WTA Montreal: Sharapova con Serena Williams, Radwanska con Kvitova

TENNIS – MONTREAL – Di ROSSANA CAPOBIANCO – E’ stato sorteggiato il tabellone femminile del torneo canadese, che quest’anno per la WTA si terrà a Montreal: Serena Williams avrà ai quarti la Bouchard e probabilmente Sharapova in semifinale; Kvitova-Jankovic e Radwanska-Azarenka i quarti di finale della parte bassa.

Possibili quarti di finale:

Serena Williams-Genie Bouchard


La canadese ha rinunciato a Stanford, Serena no. Genie non gioca dalla finale di Wimbledon e qui gioca in casa. Il tabellone per lei non è stato così benevolo, progettandole un quarto di finale difficile contro Serena che è affamata e in cerca di rivincite personali. Anche per Serena però affrontare una Bouchard in forma vorrebbe dire rischiare e non poco. Sulla strada di Serena Stosur e Safarova, in un quadro che sembra davvero difficile. Meglio per Genie che ha in Caro Wozniacki l’unico possibile ostacolo.

 

Sharapova-Kerber


Anche Maria Sharapova si è presa una bella pausa dopo i prati londinesi: non così la sua possibile avversaria in quarti, Angelique Kerber, che è arrivata in fondo a Stanford. Kerber che proprio a Wimbledon ha messo fine al sogno della Sharapova di tornare a vincere all’All England Club dopo dieci anni. Un’avversaria che Maria potrebbe soffrire molto, ma certamente meno sul cemento. Maria potrebbe incontrare la Muguruza prima di scontrarsi con la tedesca e la Kerber deve stare attenta alla Garcia, a Venus Williams e alla nostra Flavia Pennetta (che al primo turno incontrerà una qualificata).

 

Kvitova-Jankovic


Il quarto (sulla carta) migliore è toccato proprio alla vincitrice dei Championships, che è stata ferma fino ad ora anche a causa di un leggero infortunio muscolare alla coscia, per lei più che abituale. Jelena Jankovic è una che non va presa mai sottogamba, anzi. Ma se (e sottolineiamo se) la Kvitova sarà ad un livello quanto meno accettabile la favorita è naturalmente la ceca. Petra però dovrà vedersela prima probabilmente con la Petkovic o magari a sorpresa con Camila Giorgi, che affronta proprio Andrea al primo turno.

 

Radwanska-Azarenka


Forse al momento la sfida più debole ed equilibrata: sì, fa un po’ strano dirlo visti i nomi delle due, ma entrambe arrivano da una stagione non esattamente esaltante; diciamo pure deludente. Per motivi diversi Aga e Vika, che non sono mai state amiche e non se le sono mai mandate a dire, cercano riscatto per un 2014 davvero negativo. Ce le ricordiamo a Melbourne con una Radwanska in grande spolvero nei quarti di finali, che ricevette anche i complimenti della sua rivale. Agniezska affronterà prima una o entrambe le nostre Vinci ed Errani, con Sarita che al primo turno ha una tostissima sfida contro Sabine Lisicki.

 

Qui il tabellone completo

Dalla stessa categoria