Wta Indian Wells: Errani e Vinci nel quarto di Azarenka. Sharapova con Li

TENNIS INDIAN WELLS – E’ stato sorteggiato il tabellone principale del torneo di Indian Wells, primo premier mandatory della stagione. La testa di serie numero 1 è Na Li,  2 Agnieszka Radwanska, 3 Victoria Azarenka e 4 Maria Sharapova. Assenti, come di consueto, le sorelle Williams. In totale sono cinque le azzurre ammesse direttamente nel main draw: Sara Errani (testa di serie numero 9), Roberta Vinci (numero 13) e Flavia Pennetta (numero 20) riceveranno un bye al primo turno.. Le italiane potrebbero anche diventare sei: Camila Giorgi è infatti approdata al secondo e ultimo turno di qualificazione.

Primo quarto
Seguendo l’ordine del seeding la sfida teorica ai quarti dovrebbe vedere di fronte la Li (1) e Petra Kvitova (8). Visto però lo stato di forma della ceca, è però molto probabile che sarà la ben più in forma Dominika Cibulkova, sorteggiata nel suo ottavo,  a sfidare la cinese. E la slovacca non ha nemmeno un tabellone troppo difficile (Vekic o qualificata al secondo turno, poi Makarova); la Kvitova dovrà anche stare attenta al terzo turno alla Kuznetsova.
La campionessa degli Australian Open invece (esordio con Zheng o Ormaechea) dovrà guardarsi dalla Zakopalova al terzo turno e la vincente di Pavlyuchenkova-Lisicki agli ottavi.

Secondo quarto
E’ la parte di tabellone presidiata da Sharapova, detentrice del titolo, e Kerber. Nell’ottavo della siberiana (secondo turno contro Cepelova o Goerges) c’è la Pennetta, che al secondo turno potrebbe trovare in un derby Karin Knapp, che esordisce contro la wild card statunitense Taylor Townsend. Al terzo turno per la brindisina ci sarebbe poi da superare l’ostacolo Sam Stosur, probabile avversaria della Schiavone, sempre che la milanese trovi la sua prima vittoria stagionale al primo turno contro Mona Barthel.
La tedesca Kerber invece dovrà guardarsi dalla promettente spagnola Muguruza al terzo turno e da Ivanovic o Stephens agli ottavi.  

Terzo quarto
Errani e Vinci sono entrambe in questa porzione di draw. Dopo un esordio al secondo turno sulla carta agevole, contro la vincente di Peng-Peer, la romagnola potrebbe incontrare già un primo grande ostacolo: la semifinalista degli Australian Open Eugenie Bouchard (18). L’ottavo teorico è contro Simona Halep (6), da cui è stata sconfitta nettamente qualche settimana fa nei quarti del torneo di Doha. Ai quarti poi ci potrebbe essere il derby con la Vinci, o molto più probabilmente la sfida con la numero 3 del tabellone Azarenka (esordio contro Davis o una qualificata.

Ultimo quarto
E’ il quarto più debole, quello teorico di Jankovic-Radwanska. Rischia forse un po’ la polacca contro la Cornet, sempre che la francese arrivi agli ottavi superando la Suarez Navarro. La serba invece avrà nella vincitrice di Kanepi-Wozniacki l’unico vero ostacolo fino ai quarti.

 

Dalla stessa categoria