Atp Indian Wells: Del Potro si ritira, continuano i problemi al polso

TENNIS – INDIAN WELLS. E’ un calvario senza fine quello che sta vivendo Juan Martin Del Potro. che dopo il ritiro dal torneo di Dubai è stato costretto al forfait anche ad Indian Wells. Il motivo è sempre il solito problema al polso, che nel corso degli ultimi anni gli ha provocato numerosi stop.

L’argentino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «Il mio polso non è in buoni condizioni per poter competere. Il problema è molto simile a quello del 2009, cioè i legamenti. Farò di tutto per essere presente a Miami. Ogni giorno ho dolore. Sto cercando di essere positivo. Mi fido dei miei dottori: se dicono che non devo giocare ad Indian Wells, credo nelle loro parole. Stiamo cercando di prendere decisioni intelligenti, perciò è meglio perdere un torneo che non un anno».

Rimangono comunque forti alcuni dubbi sulla gestione del momento difficile da parte del vincitore dello US Open 2009, che sia a Dubai che in California ha sovraccaricato il polso iscrivendosi anche al torneo di doppio. La scelta, alla luce dei due ritiri e del problema già evidenziato a Melbourne in occasione del primo Slam stagionale, appare piuttosto insensata. L’augurio per lui è che non debba ripetersi lo stesso complicato percorso che lo costrinse a perdere quasi due anni a cavallo tra 2010 e 2011.

Al posto dello sfortunato sud-americano, che era testa di serie n.6 e potenziale avversario di Novak Djokovic nei quarti, entra in tabellone James Ward. Il britannico esordirà contro Feliciano Lopez.

Dalla stessa categoria