Atp San Paolo: Volandri spazzato via da Delbonis, Lorenzi passa il turno

TENNIS – SAN PAOLO. Filippo Volandri raccoglie le briciole e, dopo solo 47 minuti di partita, viene eliminato al primo turno dell’ATP 250 di Sao Paulo. L’azzurro, attualmente alla 82esima posizione del ranking, ha ceduto a Federico Delbonis con il punteggio di 6-1 6-2. Fa meglio Paolo Lorenzi, che contro lo spagnolo Pere Riba centra la vittoria per 7-5 6-3.

La partita del livornese – come sottolineato dallo score finale – non è mai stata in discussione, con l’argentino che volava subito sul 5-0 lasciando solo due punti per strada. Lì, Volandri portava a casa il “game della bandiera” prima di cedere 6-1 e perdere subito terreno nel secondo parziale: Delbonis, infatti, volava subito sul 4-1 (con doppio break) per poi chiudere – dopo qualche gioco di transizione – con un comodo 6-2. Al prossimo turno l’argentino affronterà la testa di serie n°2 Nico Almagro.

Per il senese, invece, è arrivata una bella vittoria contro un avversario che ormai è tornato a ridosso dei primi cento del mondo. Nel primo set è stato proprio Lorenzi ad avere le maggiori opportunità, tra cui tre set point mancati nel decimo gioco. Poco male, perché per lui è bastato il quarto giunto pochi minuti dopo. Il secondo parziale ha visto Riba tentare una reazione, ma l’italiano è stato bravo a contenerlo per poi sferrare l’attacco definitivo sul 4-3 in suo favore. Ottenuto il break, non ha poi avuto difficoltà a chiudere anche il match. Al prossimo turno per lui ci sarà il brasiliano Rogerio Dutra Da Silva, vincitore in tre set su Guillermo Garcia Lopez.

Dalla stessa categoria