Categories: Fed Cup

Fed Cup: Errani e Vinci rinunciano alla sfida con gli Usa

Sara Errani e Roberta Vinci, reduci dal successo in doppio agli Australian Open, non giocheranno la sfida di primo turno di Fed Cup a Cleveland contro gli Stati Uniti, in programma il weekend dell’8-9 febbraio 2014. Scelta che faranno anche Flavia Pennetta e Francesca Schiavone.

Le azzurre, che lo scorso anno hanno portato il quarto titolo all’Italia in quel di Cagliari, hanno probabilmente scelto di prendersi un periodo di riposo anche a causa della programmazione delle prossime settimane che le costringerebbe a cambiare quattro fusi orari in un mese: entrambe infatti giocheranno prima al Gaz de France di Parigi, poi a Doha, il che avrebbe significato partire da Melbourne e sbarcare a Parigi, poi ripartire per gli Usa, per poi andare subito per il Qatar. Al posto delle tre veterane il capitano Corrado Barazzutti convocherà Karin Knapp, Camila Giorgi, Nastassja Burnett ed Alice Matteucci.

 “In accordo con la Federazione – spiega Barazzutti – abbiamo deciso di accogliere la richiesta delle nostre veterane. Anche e soprattutto in virtù del fatto che queste ragazze hanno già dimostrato il loro enorme attaccamento alla maglia azzurra, sacrificandosi più di chiunque altro e mettendo spesso da parte dei legittimi interessi personali. Le quattro Fed Cup vinte e il lustro che hanno dato all’Italia in questi anni, anche a livello individuale, non possono essere ignorati”.
“E’ un momento particolare per le carriere delle nostre ragazze – sottolinea Barazzutti – ed è comprensibile che chiedano di potersi preparare al meglio per i prossimi appuntamenti del circuito, che per loro possono valere diverse posizioni in classifica”. Non si tratterebbe però di una rinuncia per tutto l’anno: Errani, Vinci e Pennetta avrebbero infatti dato disponibilità per i turni successivi di Fed Cup.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione
Tags: Sara Errani

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

2 ore ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

1 settimana ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago