«Sono felice di annunciare che, a partire da Melbourne, Stefan Edberg affiancherà Severin Lüthi come mio coach». Il tanto atteso annuncio era nell’aria ed ora Roger Federer lo ha reso ufficiale attraverso i social network: il suo nuovo coach sarà l’ex campione svedese, nonché suo idolo da bambino.
«Severin – ha scritto ancora Roger – che fa parte del mio team ormai da 7 anni, viaggerà con me per la maggior parte della stagione e Stefan ha acconsentito di lavorare con noi per almeno 10 settimane a partire dall’Australian Open. Stefan era il mio idolo e non vedo l’ora di trascorrere del tempo ed imparare da lui».
«Sono davvero felice di far parte del team di Roger e assieme speriamo di riuscire a tirar fuori il meglio del suo tennis» ha commentato Edberg.
«Roger avrà un calendario pieno il prossimo anno – ha aggiunto Severin Lüthi – quindi entrambi volevamo assicurarci un team solido sul posto. Voglio continuare a migliorare e innovare il gioco di Roger e non vedo l’ora di lavorare con Stefan. Come Roger, anch’io ho un enorme rispetto nei suoi confronti e sono sicuro che porterà tanto al nostro team, e Roger continuerà ad andare a caccia di titoli nel 2014».
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…