Federer e Godsick fondano un'agenzia pubblicitaria: la Team8

Di ROSSANA CAPOBIANCO – Federer e il suo storico agente Tony Godsick hanno deciso di fondare una boutique agency che rappresenterà atleti e li aiuterà a stipulare contratti pubblicitari.  Dimitrov e Del Potro i primi clienti.

 

 

Roger Federer è ben concentrato sul suo tennis e sulla volontà di tornare ad essere competitivo ai suoi livelli: la sua preparazione continua a Dubai e il 29 Dicembre inizierà la nuova stagione a Brisbane, per la prima volta in carriera.

Tuttavia non disdegna di pensare anche a quello che farà dopo: insieme al suo agente, Tony Godsick, amico di famiglia e da anni rappresentante dello svizzero (ex IMG), hanno deciso di fondare una boutique agency (agenzia che si occupa di aiutare gli atleti a stipulare contratti pubblicitari, ndr) e il loro primo cliente è Juan Martin Del Potro.
L’argentino e lo svizzero, si sa, sono molto amici e Del Potro ha subito detto sì alla proposta. L’agenzia si chiama Team8: un po’ per il numero 8, numero fortunato di Roger, un po’ perché vuol dire anche Teammate (compagni di squadra).

L’altro atleta che pare sia in procinto di firmare è Grigor Dimitrov, da sempre accostato a Federer per stile e tipo di gioco. Godsick però ha tenuto a precisare che sarà un’agenzia molto selettiva, che rappresenterà soltanto alcuni atleti. Ha poi parlato del grande talento di Federer nel saper vendere:
«Ho sempre detto a Roger che io posso venderlo molto bene, ma nessuno vende meglio Roger come se stesso. Per questo avrà perfino più successo quando smetterà di giocare». 

Voci parlano anche di una possibile acquisizione, in futuro, del torneo di Basilea da parte dell’agenzia.

 

Dalla stessa categoria