Errani e Vinci: «Quando perdiamo? Nessuna ammette di aver giocato peggio dell'altra»

Così sorridenti non siamo solite vederle. Ma Sara Errani e Roberta Vinci, ospiti ieri sera su Rai Tre a Che tempo che fa, hanno riso e scherzato incalzate dalle domande semi-serie di Fabio Fazio.

Così si è scoperto che le ‘sorelle d’Italia’, numero 1 del doppio e fresche trionfatrici in Fed Cup, sono piuttosto orgogliose e detestano ammettere di aver giocato male quando perdono un match: “Nessuna delle due dice di aver giocato peggio dell’altra”. Ma le due si supportano a vicenda, anche quando una batte l’altra in un torneo.

Proprio come è successo a Palermo: “Ha vinto Roberta, ma la sua gioia è stata contenuta perché vedeva che io ero molto dispiaciuta, ed io l’ho apprezzato tanto” ha raccontato Sara. Le due, benché migliori amiche, non dormono nella stessa stanza ma nello stesso hotel durante i tornei, Sara si sveglia di continuo durante la notte mentre Roby si fa una bella dormita anche alla vigilia di un match importante.  

La Errani ha poi raccontato di quando, a 12 anni, andò in Florida all’accademia di Nick Bollettieri. “Ero la più piccola tra tutte quelle senza genitori – ricorda, svelando un retroscena – Il primo giorno dovevo prendere l’autobus per andare a scuola, ma io conoscevo poco l’inglese e davanti avevo una marea di mezzi. Così chiamai mio babbo che era in Italia, svegliandolo nel cuore della notte, e passai il telefono ad un passante a caso!”. Per la cronaca, babbo Giorgio sa perfettamente l’inglese, i due si capirono e Sara salì sul bus giusto. Poi però, dopo sette mesi, scappò dagli Usa e tornò in Italia.

Dalla stessa categoria