CANADA. Eugenie Bouchard è la rivelazione del 2013 secondo la Wta. La giovane canadese ha battuto la concorrenza di Monica Puig e Madison Keys, aggiudicandosi il premio di ‘newcomer of the year’. «A volte la transizione da junior e professionisti è difficile, ma sembra che la ‘newcomer 2013’ non ci abbia messo molto a far uscire il genio dalla bottiglia» scrive la Wta, giocando sul soprannome della Bouchard: Genie.
A far pendere l’ago della bilancia in favore della numero 1 di Canada sono stati sicuramente i quarti ai premier di Charleston e Tokyo, ma anche le prime semifinali in carierà a Strasburgo e Québec City e lo ‘scalpo’ eccellente di Ana Ivanovic a Wimbledon.
Dopo aver chiuso l’anno al numero 32 del mondo, ed essere stata investita come ‘newcomer’, la Bouchard non sente affatto la pressione di dover confermare quanto di buono mostrato nel 2013. «Ho abbastanza aspettative su me stessa, e questa è l’unico tipo di pressione su cui voglio concentrarmi – ha detto alla tv canadese – Non possono controllare i risultati delle altre e la mia classifica, quindi voglio solo pensare a migliorare e giocare al mio meglio ogni torneo. Se c’è pressione è fantastico: amo giocare i match importanti, con tanta pressione».
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…