Nella giornata di oggi prestazione a sorpresa di Fabio Fognini pur non
essendo una superficie a lui congeniale approda al terzo turno. Ha sconfitto il n.8 dell’ATP Casper Ruud in 4 set. Dall’altra parte Lorenzo Sonego non
riesce a sconfiggere Bautista-Agut, perdendo anche abbastanza nettamente.
Nel match di Fognini contro Ruud, pur essendo molto falloso con ben 10 doppi falli, in una partita equilibrata a livello di percentuali riesce in un’impresa a vincere il match. Nel primo set, il terzo gioco sarà fatale per il norvegese che facendosi brekkare perde il set. Il secondo set si è deciso all’undicesimo gioco dove Fognini brekka l’avversario e si porta avanti 2 a 0. Nel terzo set si accende una bellissima sfida con il tie-break a essere decisivo e dominato da Ruud che prova nella rimonta. Ma così non è, nel 4 e ultimo set, all’ottavo gioco Fognini strappa il servizio e vince il match. Al prossimo turno affronterà Bautista-Agut che ha sconfitto a sua volta Lorenzo Sonego.
F.Fognini b. C.Ruud [8] 6-4; 7-5; 6(1)-7; 6-3
Niente da fare per Lorenzo Sonego che perde la possibilità di affrontare in un derby tutto azzurro Fabio Fognini. In poco meno di 3 ore Bautista-Agut batte l’azzurro in 4 set, con i punti vinti con prima e seconda di servizio superiori rispetto a Sonego. Il sesto gioco del primo set risulta decisivo dove lo spagnolo brekka l’azzurro e vince poi il set. Nel secondo c’è una reazione di Sonny che vince e pareggia il numero di set. Gli ultimi 2 purtroppo non vanno come previsto e Bautista-Agut anche con un gioco migliore e più funzionale strappa entrambi i set all’azzurro, vincendo così il match.
R.Bautista Agut-L.Sonego 6-3; 3-6; 6-3; 6-4
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…