Wimbledon

Sì, Musetti! Tre italiani ai quarti di Wimbledon, è storia

Lorenzo Musetti si qualifica ai quarti del torneo di Wimbledon: è il terzo italiano dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini. Il tennista carrarino ha battuto per 4-6 6-3 6-3 6-2 il francese Giovanni Mpetshi Perricard (n.58 Atp). Nel prossimo turno affronterà il vincente tra Fritz e Zverev.

Musetti, numero 22, raggiunge così Jannik Sinner e Jasmine Paolini nei quarti a Wimbledon, eguagliando il record di presenze azzurre nei quarti di uno Slam in singolare che risale al Roland Garros 1948. Wimbledon 2024 è il settimo Slam con due italiani nei quarti in singolare maschile.

«Ho sempre sognato questo momento. Sono emozionato. La mia famiglia mi ha sempre supportato nell’inseguire il mio sogno: oggi è tutto bellissimo. Ringrazio Simone Tartarini (il suo coach), il mio team, la mia compagna Veronica e tutta la mia famiglia, che mi hanno sempre sostenuto. E’ un grande giorno per me: sono contento e orgoglioso». Per lui è la prima volta fra i primi otto in una prova del Grande Slam. «Ho fatto fatica, soprattutto all’inizio, oggi. Contro di lui (Mpetshi Perricard) è veramente difficile rispondere. Gli ultimi cambiamenti nella mia vita (è diventato papà a marzo) mi hanno aiutato e mi hanno spinto ad andare avanti e a migliorare», ha aggiunto Musetti.

Luigi Ansaloni

Share
Published by
Luigi Ansaloni

Recent Posts

Sinner, Alcaraz e Djokovic: ritorni vincenti a Shangai

Jannik Sinner al terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo,…

1 giorno ago

Addio Lea, spirito libero

Non è stata la più forte, forse la più grande se per “grandezza sportiva” s’intende…

2 giorni ago

Oktennis magazine, settembre 2024: l’era del Peccatore – Scarica gratis!

Clicca sotto e scarica il numero di settembre della rivista Oktennis Magazine https://drive.google.com/file/d/1BWeS_9Gch9XkQU5ZtAnarD_gcqftw8Eh/view?usp=sharingDOPPIE     https://drive.google.com/file/d/1BM0ywuSvtavY9l6G9VSwMFcIhksP2Eui/view?usp=sharing

2 giorni ago

Ranking ATP: Alcaraz torna secondo. Bu boom

Carlos Alcaraz torna al secondo posto del ranking ATP, in edizione infrasettimanale retrodatata a lunedì…

3 giorni ago

Sinner cartesiano, ma Alcaraz ha imparato a volare

Vi sono match che si annidano in uno spezzone di gioco, e lì si risolvono,…

3 giorni ago

Sabalenka vince e ritrova Muchova, Zheng ai quarti contro Andreeva

Abbiamo i quarti di finale del WTA 1000 di Pechino e due lati di tabellone…

4 giorni ago