“Non sono più preoccupato per l’anca, sto bene, ma non aspettatevi miracoli”. Jannik Sinner torna a parlare al media day del Roland Garros, lo slam su terra rossa che parte domenica a Parigi, dopo l’infortunio di Madrid e il forfait di Roma, e le sue sono parole rassicuranti ma anche piene di realismo.
Sinner, infatti, non gioca dal match vinto contro Karen Khachanov negli ottavi a Madrid. Non è sceso poi in campo nei quarti contro Felix Auger-Aliassime ed è stato costretto a dare forfait agli Internazionali BNL d’Italia
Il numero due del mondo è sembrato rilassato in conferenza stampa, e dalle sue dichiarazioni i tifosi e gli appassionati possono tirare un grosso respiro di sollievo, riguardo l’infortunio ad uno dei punti più delicati per un tennista. “Ho deciso di giocare perchè è un torneo importante, un torneo del grande slam, e voglio farne parte, perchè il mio corpo lo consente. L’anca è a posto, mi sento bene e sono ovviamente felice di essere qui –dice Jannik -. La mia condizione atletica non è quella che vorrei, e non posso fare miracoli. La mia anca però sembra non dare più problemi, non è più una preoccupazione per me”. Sinner ha poi spiegato di aver iniziato a giocare dei punti in allenamento solo una volta arrivato a Parigi, e dunque non prima, a Montecarlo, quando aveva ripreso la racchetta dopo le terapia al J Medical di Torino. “Non ho sentito dolore, sono fiducioso di poter giocare un buon tennis, ma in questo momento non è importante arrivare alla seconda settimana o di lottare per il titolo, per ora non è nei miei pensieri”, ha detto Sinner ai giornalisti presenti.
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal