ATP

Il realismo di Sinner: “L’anca sta bene, ma non aspettatevi miracoli”

“Non sono più preoccupato per l’anca, sto bene, ma non aspettatevi miracoli”. Jannik Sinner torna a parlare al media day del Roland Garros, lo slam su terra rossa che parte domenica a Parigi, dopo l’infortunio di Madrid e il forfait di Roma, e le sue sono parole rassicuranti ma anche piene di realismo.

Sinner, infatti, non gioca dal match vinto contro Karen Khachanov negli ottavi a Madrid. Non è sceso poi in campo nei quarti contro Felix Auger-Aliassime ed è stato costretto a dare forfait agli Internazionali BNL d’Italia

Il numero due del mondo è sembrato rilassato in conferenza stampa, e dalle sue dichiarazioni i tifosi e gli appassionati possono tirare un grosso respiro di sollievo, riguardo l’infortunio ad uno dei punti più delicati per un tennista.  “Ho deciso di giocare perchè è un torneo importante, un torneo del grande slam, e voglio farne parte, perchè il mio corpo lo consente. L’anca è a posto, mi sento bene e sono ovviamente felice di essere qui –dice Jannik -. La mia condizione atletica non è quella che vorrei, e non posso fare miracoli. La mia anca però sembra non dare più problemi, non è più una preoccupazione per me”. Sinner ha poi spiegato di aver iniziato a giocare dei punti in allenamento solo una volta arrivato a Parigi, e dunque non prima, a Montecarlo, quando aveva ripreso la racchetta dopo le terapia al J Medical di Torino. “Non ho sentito dolore, sono fiducioso di poter giocare un buon tennis, ma in questo momento non è importante arrivare alla seconda settimana o di lottare per il titolo, per ora non è nei miei pensieri”, ha detto Sinner ai giornalisti presenti. 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il Kazakistan ringrazia Rybakina e vince l’esordio in United Cup

Vittoria importante del Kazakistan nel match inaugurale della United Cup 2025. La nuova stagione tennistica…

5 ore ago

Un Natale a tutto tennis su Eurosport: tre documentari su Sinner, Nadal e McEnroe

l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…

3 giorni ago

Il pagellone maschile 2024, Sinner 10 e lode, il resto…

Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…

3 giorni ago

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

5 giorni ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

3 settimane ago