Non c’è stata alcuna storia nel derby a tinte azzurre del primo turno del WTA 500 di Stoccarda. Jasmine Paolini, in questo momento della sua carriera, ha la forza e la qualità per non pagare dazio contro i tentativi di Sara Errani di contenere la sua aggressività e cercare di allungare lo scambio per variare con le sue traiettorie molto arrotate.
Il risultato è netto, 6-1 6-0 in tre quarti d’ora, ma nei fatti giusto perché la differenza che si è vista in campo tra le due era tanta. Paolini ha tenuto un livello tra servizio e dritto irraggiungibile per Errani, divenuta troppo velocemente suo malgrado una spettatrice non pagante per la facilità con cui Jasmine pescava l’angolo e faceva finire il punto.
La toscana è sembrata muoversi davvero bene, oltretutto, alla prima volta su un campo comunque particolare con da un lato un gigantesco maxischermo e tante luci attorno alle macchine esposte che pur non le hanno creato fastidio. E così, con una nettissima vittoria contro la compagna di doppio, è cominciato il suo cammino a Stoccarda. Ad attenderla al prossimo turno ci sarà Ons Jabeur o Ekaterina Alexandrova.
[13] L. Musetti b. J. Lehecka 1-6 7-5 6-2 Musetti ha di nuovo cominciato a…
Dall’amarezza alla gioia, nel giro di 90 minuti. Non è la durata di un incontro…
M. Berrettini b. A. Zverev [1] 2-6 6-3 7-5Spettacolo all’ATP di Montecarlo, Berrettini dopo un…
Ha camminato sul cornicione Lorenzo Musetti contro Yunchaokete Bu, cinese di 23 anni che è…
Azzurri alla riscossa. Prima sul campo e poi, di conseguenza, nel ranking ATP. Mentre Jannik…
Domenica tricolore tra Europa e Africa, dove Flavio Cobolli e Luciano Darderi hanno completato una…