Bravo, molto bravo, Jannik Sinner. Il numero due del mondo ha battuto in tre set, col punteggio di 6-4, 6-7, 6-3 il danese Holger Rune nei quarti di finale del torneo Atp di Montecarlo, e conquista così la semifinale: con questo risultato, Jannik ha la sicurezza di essere n.2 (niente sorpasso da Alcaraz, infortunato) alla fine del torneo.
L’incontro ha vissuto un momento di tensione quando il danese ha fatto temporaneamente sospendere la partita dopo aver litigato con l’arbitro.
Rune era stato richiamato per aver “zittito” il pubblico. Il danese a quel punto ha chiesto l’intervento del supervisor e si è seduto facendo interrompere l’incontro. Il supervisor ha però confermato le decisioni dell’arbitro e il match è ripreso.
“Ci è voluto molto per vincere. Non è mai facile giocare e vincere, sono contento del risultato. Peccato non aver sfruttato il match point nel secondo set, ma sono rimasto nel match”: così a caldo Jannik Sinner, commenta la vittoria su Holger Rune e il passaggio in semifinale a Montecarlo, dove domani affronterà il greco Stefanos Tsitsipas. “Fisicamente è stata dura, ora serve riposarmi per domani – ha aggiunto – E’ stata una partita fisica, con tanti scambi”
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…