Sarà Lorenzo Musetti a sfidare Jannik Sinner in un derby tutto azzurro nei quarti di finale del “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.779.335 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco. Incredibile ma vero.
Il tennista toscano, testa di serie numero 16, si è imposto negli ottavi sul serbo Novak Djokovic, numero uno del mondo, in tre set, con il punteggio di 4-6 7-5 6-4. Il match era stato interrotto per pioggia sull’1-1 nel terzo set. Dopo un inizio di stagione tremendo, dove praticamente aveva perso sempre, ora Lorenzo si è preso la soddisfazione più grande.
Partito contratto, dopo aver perso il primo set l’azzurro ha recuperato uno svantaggio di 4 a 2 nel secondo set vincendolo 7-5. L’interruzione per pioggia non ha danneggiato il momento positivo: dopo essersi fatto annullare tre match point sul 5-4 Musetti ha chiuso al quarto contro un numero uno del mondo un pò sottotono. E’ il quarto italiano della storia a battere Djokovic.
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…
Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…
Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[6] C. Ruud b, [3] C. Alcaraz 6-1 7-5 Pessima prestazione di Carlos Alcaraz, che…