Sarà Lorenzo Musetti a sfidare Jannik Sinner in un derby tutto azzurro nei quarti di finale del “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.779.335 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco. Incredibile ma vero.
Il tennista toscano, testa di serie numero 16, si è imposto negli ottavi sul serbo Novak Djokovic, numero uno del mondo, in tre set, con il punteggio di 4-6 7-5 6-4. Il match era stato interrotto per pioggia sull’1-1 nel terzo set. Dopo un inizio di stagione tremendo, dove praticamente aveva perso sempre, ora Lorenzo si è preso la soddisfazione più grande.
Partito contratto, dopo aver perso il primo set l’azzurro ha recuperato uno svantaggio di 4 a 2 nel secondo set vincendolo 7-5. L’interruzione per pioggia non ha danneggiato il momento positivo: dopo essersi fatto annullare tre match point sul 5-4 Musetti ha chiuso al quarto contro un numero uno del mondo un pò sottotono. E’ il quarto italiano della storia a battere Djokovic.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…