Barbiani WTA files: a Dubai ripartono i 1000 e torna Sabalenka. Si rinnova il duello con Swiatek?

Dopo due settimane riempite da WTA 500 di buon spessore tra Abu Dhabi e Doha, il circuito femminile ha ora il primo ‘1000’ del 2023 a Dubai.

La quarta puntata stagionale di ‘Barbiani WTA files’ si sviluppa attorno all’importanza di questo appuntamento, il primo di alto livello dopo l’Australian Open, perché riavrà in campo la campionessa dell’ultimo Slam e si capirà in che condizioni tornerà a giocare.

Ci sarà un continuo della condizione mostrata a Melbourne o subirà lo scotto del nuovo status acquisito? Si rinnoverà il duello contro Iga Swiatek, sbloccatasi la scorsa settimana col bis a Doha, dopo le sei sfide tra novembre 2021 e novembre 2022?

Capitoli extra: Caroline Garcia e Daria Kasatkina, sembra un deja vu. Entrambe, come avvenuto nel 2018 (la francese) e nel 2019 (la russa), stanno vivendo un inizio di stagione da top-10 molto duro e per una strana coincidenza Kasatkina ha chiuso il legame con Carlos Martinez annunciato proprio negli ultimi giorni, più o meno gli stessi di quando quattro anni fa si separava da Philippe Deahes prima di cominciare a lavorare con lo spagnolo.

Infine, le italiane: molto male, purtroppo, Jasmine Paolini e Martina Trevisan nei loro match di primo turno di Dubai (con la prima passata dalle qualificazioni) e solo cinque game raccolti in due contro Madison Keys e Petra Kvitova. Ora rimangono le tre impegnate a Merida, nel WTA 250 messicano: Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti, tutte impegnate nella nottata italiana tra lunedì e martedì.

Dalla stessa categoria