Malgrado due sconfitte su tre incontri, gli Eagles si impongono nella sfida contro i Falcons per 33 game a 31 nella terza giornata della World Tennis League, l’esibizione a squadre in corso a Dubai.
A fare notizia oggi, però, è stata l’assenza dal campo di Novak Djokovic che già ieri non aveva impressionato contro Alexander Zverev, al di là della sconfitta, e che è stato sostituito nell’ultimo singolare di giornata da Grigor Dimitrov.
Il bulgaro ha fatto al meglio il suo dovere, battendo Nick Kyrgios 7-6 6-3. Buon livello di gioco dell’ex top-10, che è stato doppiamente protagonista avendo aperto le danze assieme ad Aryna Sabalenka nel doppio misto vinto 2-6 7-6 1-0(10-7) contro Rohan Bopanna e Bianca Andreescu. Nel singolare femminile, invece, Caroline Garcia si è rifatta dopo la sconfitta contro Iga Swiatek nella giornata di apertura battendo 6-4 6-3 Paula Badosa, apparsa troppo fragile nei passaggi cruciali con due doppi falli sul 4-5 nel primo set e vittima di quattro game consecutivi dal 2-1 e servizio in suo favore nel secondo parziale.
Così, malgrado appunto gli Eagles abbiano perso il doppio misto e il singolare maschile, sono riusciti a superare il numero totale di game raccolti dai Falcons. Il tutto, alla fine, grazie più che altro al netto 6-2 con cui Bopanna e Andreescu hanno vinto il primo set della loro sfida. Era annunciato in campo anche Andreas Seppi per gli Eagles, in doppio assieme a Bianca Andreescu, ma l’azzurro è rimasto in panchina assieme al capitano e lo si è visto spesso supportare i propri compagni.
Domani tornerà in campo Iga Swiatek, attesa dal match contro Elena Rybakina o, nel caso si sia ripresa dal problema avuto lunedì, Anett Kontaveit. La kazaka al momento è segnata anche in doppio, in coppia con Alexander Zverev, ad aprire la serie tra Kites e Hawks contro Felix Auger Aliassime ed Eugenie Bouchard. Il singolare maschile in chiusura al momento vede in campo Dominic Thiem contro Holger Rune.
Le cifre del dominio si fanno sempre più importanti. Jannik Sinner, fresco di seconda Coppa…
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…