Anche nel 2022 il tennis è tra gli argomenti più cercati su Google dagli italiani. Nei Google Trends pubblicati dal motore di ricerca più diffuso e famoso del web troviamo infatti i nostri Sinner e Berrettini, assieme a Djokovic e al primo Slam stagionale.
La parola Australian Open è la quarta più digitata in assoluto, piazzandosi dietro solo a Ucraina, Regina Elisabetta e Russia Ucraina (insomma non proprio tre argomenti marginali), davanti addirittura alle Elezioni politiche. In questa ricerca avrà influito sicuramente l’odissea di Novak Djokovic (espulso dall’Australia e quindi non al via dello Slam di Melbourne).
Vediamo però che tra i 10 personaggi più cliccati ci sono ben tre tennisti: al numero 4 c’è Jannik Sinner, protagonista di alcune sfide esaltanti in particolare contro l’attuale numero 1 Carlos Alcaraz (ricordiamo quelle di Wimbledon, Umago e US Open).
Al numero 6 troviamo poi Novak Djokovic, al centro, come detto, di vicende tennistiche e non. In ogni caso, malgrado la presenza a singhiozzo nel circuito, quando è sceso in campo lo ha fatto da attore principale, come testimoniano i successi a Wimbledon e alle ATP Finals.
Nonostante una stagione non sempre esaltante dal punto di vista dei risultati, al numero 7 dei personaggi più cercati c’è Matteo Berrettini, fermato da un intervento al braccio in primavera e dal Covid alla vigilia dei Championships, dove arrivava da favorito dopo i tre successi consecutivi.
Allargandoci a livello globale troviamo sempre il campione serbo tra i più googlati: al sesto posto tra le personalità in generale e addirittura al primo posto tra gli atleti, confermando di essere una personalità di interesse planetario. Tra gli sportivi Nole precede Rafael Nadal, Serena Williams e Carlos Alcaraz, segno che il tennis resta uno degli sport più popolari al mondo.
Coco Gaugg e Zheng Qinwen sono giunte in finale nel match che metterà in palio…
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…