Si ferma agli ottavi divinale il bel cammino di Lucrezia Stefanini a Monastir, nel WTA 250 tunisino che l’ha vista passare dalle qualificazioni e imporsi a sorpresa nel primo turno contro Magda Linette.
Proprio nel match contro la polacca, però, la si è vista con una importante fasciatura alla gamba sinistra. Non è sembrato darle particolarmente fastidio in un match comunque duro, ma forse una volta passata l’adrenalina e raffreddatosi il muscolo, sono cominciati i guai.
Oggi la toscana non ha retto, ritirandosi a inizio del secondo set contro Diane Parry quando era sotto nel punteggio 3-6 0-1. Non c’era molta partita fin lì, svuotata di particolare combattività e sempre abbastanza succube delle situazioni che la giovane francese proponeva. Era uno scontro che poteva anche presentarsi interessante: l’azzurra gioca con dritto e rovescio a due mani, la francese invece propone un rovescio a una mano. Eppure, non c’è mai stata partita con Stefanini che non riusciva a giocare soprattutto quando doveva servire la seconda e che è scivolata subito sotto 0-5 prima di aggrapparsi un po’ al momento e a qualche incertezza della sua avversaria che non ha chiuso col servizio sul 5-1 sprecando in tutto quattro set point e finendo anche indietro 0-30 sul 5-3 prima di riuscire a tagliare il traguardo.
A inizio secondo set un nuovo break per Parry ha aperto i giochi e nel secondo game, sul punteggio di 30-15, Stefanini ha detto basta. Diane dunque approda tra le migliori otto del torneo in attesa, con molta probabilità, di Veronika Kudermetova che da numero 2 del seeding partirà con tutti i favori del pronostico contro Magdalena Frech.
Oltre a Parry, la Francia porta ai quarti di finale anche Alizé Cornet, numero 3 del seeding, che ha battuto Harriet Dart 6-3 6-4. Cade invece la settima favorita del tabellone, con Katerina Siniakova battuta 7-5 6-2 da Claire Liu, possibile avversaria nei quarti di finale di Ons Jabeur.
Dodici mesi fa l'Australian Open lanciò il 2024 di Jasmine Paolini, la stagione più impensabile…
Primo turno M. Giron vs Y. HanfmannT.M. Etcheverry vs [32] F. Cobolli[18] H. Hurkacz b.…
L'Australian Open di Elena Rybakina è cominciato in un clima di attesa per i riscontri…
[6] E. Rybakina b. [WC] E. Jones 6-1 6-1[WC] I. Jovic b. N. Parrizas Diaz…
A. Michelsen b. [11] S. Tsitsipas 7-5; 6-3; 2-6; 6-4 Nella seconda giornata del 1°…
Jannik Sinner è al secondo turno dell'Australian Open 2025, Slam in cui difende il titolo…