Featured

Atp Stoccarda, bentornato Matteo: buona la prima di Berrettini

Bentornato, Matteo. Un buon ritorno quello di Berrettini che sull’erba di Stoccarda ha battuto 6-2, 4-6, 6-3 il moldavo Radu Albot, numero 121 del ranking e proveniente dalle qualificazioni, in poco meno di due ore di gioco.

Il 26enne romano, sceso dal numero 6 al 10 del ranking, è entrato in gara direttamente al secondo turno. “Mi sento bene, soprattutto fisicamente” ha detto Matteo a fine match. “Non era scontato al rientro in campo, soprattutto dopo un intervento chirurgico. Non ne avevo mai avuti e sono davvero felice, ho giocato tre set, quindi mi sento bene”.

Il finalista di Wimbledon 2021 non giocava un match dal 7 marzo scorso, quando fu sconfitto negli ottavi di Indian Wells dal serbo Kecmanovic. Poi un intervento alla mano destra l’aveva costretto a fermarsi per due mesi.

“Ovviamente non è stato facile, specialmente mentalmente” ha ammesso l’azzurro. “Quando non giochi molto, perdi un po’ il ritmo. Ecco perché ho faticato un po’ nel secondo set, ma nei primi giochi del terzo ho lottato duramente. Mi sentivo come se dovessi essere lì, a combattere, e sono felice di aver chiuso”.

La superficie del rientro evoca dolci ricordi. “La stagione su erba è sempre una delle mie preferite, quindi sono felice di essere qui a giocare l’erba e sono abbastanza sicuro che il mio livello andrà sempre meglio. Oggi è stato il primo passo importante”.

La pioggia ferma invece Lorenzo Sonego. Il match del 27enne tennista torinese, n.32 del ranking e sesto favorito del seeding, contro il tedesco Jan-Lennard Struff, n.103 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, è stato interrotto sul 7-6(2) 3-4 e battuta a favore dell’azzurro.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Dalla Wightman Cup alla BJK Cup: la Coppa del Mondo al femminile

di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…

7 ore ago

Atp Finals, Alcaraz batte Rublev e spera ancora

Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…

1 giorno ago

Atp Finals, Sinner spazza via anche Fritz, semifinali ad un passo

Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…

2 giorni ago

Medvedev torna in corsa, strapazzato de Minaur

[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…

2 giorni ago

Atp Finals, Medveved batte facile de Minaur e continua a sperare

[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…

2 giorni ago

Ruud e la febbre stendono Alcaraz

[6] C. Ruud b, [3] C. Alcaraz 6-1 7-5 Pessima prestazione di Carlos Alcaraz, che…

3 giorni ago