Featured

Atp Stoccarda, bentornato Matteo: buona la prima di Berrettini

Bentornato, Matteo. Un buon ritorno quello di Berrettini che sull’erba di Stoccarda ha battuto 6-2, 4-6, 6-3 il moldavo Radu Albot, numero 121 del ranking e proveniente dalle qualificazioni, in poco meno di due ore di gioco.

Il 26enne romano, sceso dal numero 6 al 10 del ranking, è entrato in gara direttamente al secondo turno. “Mi sento bene, soprattutto fisicamente” ha detto Matteo a fine match. “Non era scontato al rientro in campo, soprattutto dopo un intervento chirurgico. Non ne avevo mai avuti e sono davvero felice, ho giocato tre set, quindi mi sento bene”.

Il finalista di Wimbledon 2021 non giocava un match dal 7 marzo scorso, quando fu sconfitto negli ottavi di Indian Wells dal serbo Kecmanovic. Poi un intervento alla mano destra l’aveva costretto a fermarsi per due mesi.

“Ovviamente non è stato facile, specialmente mentalmente” ha ammesso l’azzurro. “Quando non giochi molto, perdi un po’ il ritmo. Ecco perché ho faticato un po’ nel secondo set, ma nei primi giochi del terzo ho lottato duramente. Mi sentivo come se dovessi essere lì, a combattere, e sono felice di aver chiuso”.

La superficie del rientro evoca dolci ricordi. “La stagione su erba è sempre una delle mie preferite, quindi sono felice di essere qui a giocare l’erba e sono abbastanza sicuro che il mio livello andrà sempre meglio. Oggi è stato il primo passo importante”.

La pioggia ferma invece Lorenzo Sonego. Il match del 27enne tennista torinese, n.32 del ranking e sesto favorito del seeding, contro il tedesco Jan-Lennard Struff, n.103 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, è stato interrotto sul 7-6(2) 3-4 e battuta a favore dell’azzurro.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago