In questi giorni così difficili per l’Ucraina, tantissime personalità nel mondo si sono messe “in moto” in prima persona per dare aiuto alla popolazione afflitta da oltre una settimana dall’invasione dei militari russi.
Tra loro si è aggiunta anche Kim Clijsters, leggenda vivente del tennis che ha risposto all’appello di una madre ucraina pubblicato dal tennista ATP Ilya Marchenko.
Il messaggio è partito da Instagram, dove Iryna Hlahola ha scritto al tennista ucraino che ha poi rigirato l’appello nel suo profilo e la foto è stata successivamente ripresa dall’australiana, di origine russa, Daria Saville (Gavrilova sposata con Luke Saville).
“Sono la madre di Marija Hlahola, una tennista junior dell’Ucraina. La Russia ha fatto un non provocato, premeditato attacco contro l’Ucraina, uno stato sovrano e democratico. Le bombe e i missili stanno colpendo case, uccidendo le nostre persone e distruggendo le nostre vite. La mia città natale come altre città è sotto una costante pioggia di bombardamenti. Tanti edifici e case sono distrutte. Vorrei chiedere gentilmente la possibilità di un periodo temporaneo di disponibilità gratuita per la mia figlia e altri tennisti junior ucraini in una qualsiasi accademia. Vi prego aiutateci a salvare i nostri figli. Iryna Hlahola”.
L’ex numero 1 del mondo belga: “Possono venire nella mia città natale in Belgio, dove è la mia accademia!”.
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…