ATP

ATP: Tsitsipas avanza a Marsiglia, Shapovalov delude a Doha

MARSIGLIA

Buon esordio per Stefanos Tsitsipas nel torneo di Marsiglia: il greco, testa di serie numero 1, ha battuto 6-3 7-6(4) il francese Hugo Gaston e nei quarti sfiderà Roman Safiullin. Il russo ha vinto il derby tra qualificati con il ceco Tomas Machac dopo una dura lotta: punteggio finale 6-7(6) 6-4 7-6(4) in favore del tennista di Podolsk. Vince anche Felix Auger-Aliassime, fresco di titolo a Rotterdam: il canadese ha eliminato Jo-Wilfried Tsonga 7-6(3) 6-2. Il francese, tre volte vincitore del torneo, ha fatto partita pari per un set prima di crollare alla distanza. L’avversario di Auger-Aliassime nei quarti sarà Ilya Ivashka, che ieri ha battuto Stefano Travaglia. Definito anche lo sfidante di Aslan Karatsev, che sarà invece Benjamin Bonzi: il 25enne di Nimes ha vinto il derby con Pierre-Hugues Herbert per 6-4 6-3.

DOHA
Dopo l’inaspettata sconfitta contro Lehecka a Rotterdam, un’altra brutta battuta d’arresto per Denis Shapovalov. Il canadese è stato eliminato nei quarti del torneo di Doha dal francese Arthur Rinderknech, numero 61 del ranking. Il 26enne transalpino conferma il suo ottimo inizio di stagione (è stato finalista ad Adelaide) con il doppio 6-4 al mancino di origini israeliane. In semifinale Rinderknech affronterà Nikoloz Basilashvili, detentore del titolo e sempre molto a suo agio nel torneo qatariota. Il georgiano ha battuto in rimonta l’ungherese Marton Fucsovics col punteggio di 1-6 6-3 7-5. L’altra semifinale la disputeranno Karen Khachanov e Roberto Bautista Agut. Il russo ha battuto in tre set Marin Cilic (3-6 6-3 6-4) mentre lo spagnolo, finalista a Doha lo scorso anno e vincitore nel 2019, ha rifilato un doppio 6-1 al connazionale Alejandro Davidovich Fokina.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago