Lorenzo Sonego è in semifinale a Buenos Aires. Il tennista piemontese raggiunge la sua settima “semi” ATP grazie al successo in due set su Fernando Verdasco con il punteggio di 6-4 7-6(4) in poco più di due ore.
Un match reso complicato anche dalle condizioni meteo, con un forte vento a dare non poco fastidio ai due giocatori. Sonego ha vinto un primo set molto equilibrato ottenendo l’unico break proprio sul 5-4, nel secondo invece è scappato sul 4-0 e poi sul 5-2 (senza mai avere match point) prima di farsi rimontare e rinviare il verdetto al tie break in cui si è affermato per 7 punti a 4. Tra Sonego e la sua quinta finale ATP ci sarà un avversario argentino, ma resta ancora da scoprire chi: il quarto di finale tra Diego Schwartzman e Francisco Cerundolo infatti è stato interrotto sull’1-1 del terzo set e riprenderà quest’oggi.
Niente semifinale invece per Fabio Fognini, battuto con un doppio 6-4 da un Federico Delbonis (decima sfida tra i due, precedenti ora in perfetta parità) che si conferma in ottima forma. Primo parziale deciso dal break arrivato nel primo gioco, con l’argentino bravo a difendere i propri turni di battuta, in particolare un sesto game lungo e con tante occasioni per il ligure. Partenza lenta di Fognini anche nel secondo set in cui, però, l’azzurro era riuscito a recuperare il break di svantaggio salvo perdere nuovamente la battuta nel game successivo. Delbonis affronterà in semifinale il numero 1 del seeding Casper Ruud: il norvegese, grande favorito per la vittoria finale, ha battuto 6-3 6-4 Federico Coria senza troppi problemi.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…