Alexander Zverev, ieri protagonista in singolare nel torneo ATP 500 di Acapulco col match vinto contro Jenson Brooksby all 4:55 del mattino, è balzato nuovamente alla cronaca nel match perso in doppio in coppia con l’esperto brasiliano Marcelo Melo.
Il duo britannico/finlandese composto da Lloyd Glasspool ed Henry Heliovaara si è imposto 6-2 4-6 10-6 ma fa tanto discutere l’atteggiamento del tedesco avuto negli ultimi punti di partita.
Il momento cruciale è stato sull’8-6 nel supertiebreak quando Zverev ha contestato a gran voce una chiamata dell’arbitro sulla riga laterale vicina alla sua postazione.
“Guarda dove la palla è rimbalzata! 8-6 nel tie-break! Porca put**na! È la tua fot**ta linea! Testa di ca**o!”. Il tedesco, ricevuto un warning dall’arbitro, è andato poi in risposta subendo però l’ace sul match point. A quel punto la situazione è, se possibile, peggiorata.
Zverev, furioso, ha continuato a urlare all’arbitro e ha tirato in tutto quattro racchettate in direzione delle sue gambe. Non l’ha preso, è stato più un gesto di scherno e intimidatorio, colpendo invece la struttura del bracciolo della sedia, ma il movimento delle gambe dell’arbitro mostrano meglio di altre ipotesi quanto sia stato vicino a colpirlo.
Ancora in preda alla furia, Zverev una volta seduto si è immediatamente rialzato, ha tirato l’ultima racchettata alla torretta (più in basso rispetto ai punti precedenti) e ha continuato a insultare l’arbitro. Da capire, ora, come vorrà muoversi l’ATP anche se negli ultimi tempi è stata forse fin troppo indulgente verso certi comportamenti. Lo stesso Zverev, nel 2016, urlò all’arbitro del suo match di Montpellier contro Paul Henry Mathieu: “you are a fu****g mo**n” (“sei una testa di ca**o”) senza ricevere penalizzazioni.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…