ATP

ATP Acapulco, ufficiale: Zverev squalificato per condotta antisportiva verso l’arbitro

A poche ore dalla fine turbolenta del match di doppio che ha visto Alexander Zverev perdere partita e testa, il torneo ATP 500 di Acapulco ha deciso di squalificare il tedesco.

Zverev si è reso protagonista di un bruttissimo finale, dove ha prima insultato l’arbitro per una chiamata a suo giudizio errata sull’8-6 nel super tie-break in favore di Lloyd Glasspool ed Henry Heliovaara, poi una volta persa la partita ha colpito quattro volte con la racchetta la postazione dell’arbitro andando in almeno due casi molto vicino a colpirgli una gamba e continuando con gli insulti.

Non ci sarà, dunque, il match di secondo turno nel tabellone di singolare contro Peter Gojowczyk che avanza così ai quarti di finale.

Nel pomeriggio italiano sono poi arrivate le scuse del tedesco via Instagram, riprese dall’account ufficiale del torneo di Acapulco: “Difficile mettere in parole quanto sia dispiaciuto per il mio comportamento. Mi sono scusato privatamente con il giudice di sedia per il mio sfogo sbagliato e inaccettabile. Sono deluso da me stesso”.

Diego Barbiani

Share
Published by
Diego Barbiani

Recent Posts

Atp Indian Wells, Draper elimina Alcaraz e fa felice Sinner: finale contro Rune

Jack Draper elimina Carlos Alcaraz e vola nella sua prima finale di un 1000 dove…

16 ore ago

Andreeva non si ferma: Swiatek di nuovo battuta, finale contro Sabalenka

Mirra Andreeva ha ottenuto la seconda finale consecutiva in un WTA 1000 e ha risposto…

1 giorno ago

Cinà si prepara per Miami: è in semifinale in Grecia

Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali…

2 giorni ago

Tc Cagliari con 5 squadre fra Serie A e B: nessun club in Italia ne ha così tante

Cagliari – Fra le oltre 4.000 società affiliate alla Federazione Italiana Tennis e Padel, ce n‘è…

2 giorni ago

Atp Indian Wells: Alcaraz sfiderà Draper in semi, sarà Rune-Medvedev

Sarà tra Carlos Alcaraz e Jack Draper la seconda semifinale dell’Atp 1000 di Indian Wells.…

2 giorni ago

Indian Wells: rivincita Sabalenka-Keys in semifinale

Le semifinali femminili del WTA 1000 di Indian Wells vedranno di fronte le migliori quattro…

2 giorni ago