Esordio con vittoria per Novak Djokovic nelle Atp Finals di Torino. Il fuoriclasse serbo, numero 1 del ranking e del tabellone, si è imposto sul norvegese Casper Ruud con il punteggio di 7-6(4) 6-2.
Emozionante poi la premiazione del serbo che ha ricevuto il trofeo per il settimo anno chiuso al numero uno del mondo, record assoluto. «Quando avevo 4 o 5 anni ho visto Sampras a Wimbledon e mi sono innamorato del tennis. Ho chiesto a mio papà di comprarmi una racchetta e sognavo un furono di incontrarlo. Oggi vinco questo trofeo per la settima volta, una
più di lui, una cosa incredibile. Il sogno continua e spero di giocare questo bello sort ancora un paio di anni».
«Mi sento meglio a parlare italiano» esordisce Djokovic facendo esplodere l’entusiasmo del pubblico. «È una bellissima sensazione ritornare qui in Italia» dice ringraziando i tifosi “per il vostro supporto oggi e in tutti questi anni. In Italia mi sento come in una seconda casa, qui ho giocato molto da
piccolo, ho avuto un coach italiano, Riccardo, che oggi è con Sinner. Vincere questo trofeo, finire l’anno come numero uno – conclude – è una delle cose più difficili da fare e io ne sono molto orgoglioso e lo condivido con la mia famiglia, la mia squadra e tutti quelli che mi hanno aiutato a essere qui».
Nel gruppo verde delle Atp Finals di Torino, dopo il successo di Djokovic su Ruud, Andrey Rublev vince all’esordio superando Stefanos Tsitsipas con un doppio 6-4.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…