Per i tempi che corrono, è quasi una piccola impresa.
Venus Williams negli ultimi anni ha vinto veramente poco, salvava la top-100 “grazie” alla sospensione del circuito WTA causata dalla pandemia di covid-19 e dal congelamento delle classifiche.
Dopo un 2017 a dir poco sorprendente con due finali Slam e un 2018 di flessione, da Wimbledon 2019 la statunitense ha raccolto appena 9 vittorie a fronte di 23 sconfitte, uscendo anche dalla top-100. Oggi però, a 41 anni compiuti da ormai due settimane, l’ex numero 1 del mondo è riuscita a imporsi nel primo turno di Wimbledon contro Mihaela Buzarnescu per 7-5 4-6 6-3. Fondamentale, nel risultato finale, il primo set ottenuto salvando 5 palle break sul 5-5 e strappando la battuta alla rumena dal 40-15.
Non è un record, in ogni caso, perché Kimiko Date nel 2013 raggiunse il terzo turno a pochi mesi dai 43 anni e Martina Navratilova nel 2004 raggiunse il secondo turno a pochi mesi dai 48, ma rimane una gran soddisfazione, testimoniata anche dall’enorme sorriso di Venus dopo aver messo a segno l’ultimo punto della sua partita. Al secondo turno avrà la testa di serie numero 21 Ons Jabeur.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…