Brutte notizie per i colori azzurri.
Nel tabellone femminile di Wimbledon né Jasmine Paolini né Martina Trevisan sono riuscite a superare il rispettivo match di esordio nel tabellone principale.
Paolini, numero 88 del ranking WTA, è stata sconfitta 6-4 6-3 contro Andrea Petkovic, attualmente numero 130 delle classifiche ma veterana ed ex top-10. La tedesca, in tabellone con un ranking protetto, ha vinto il testa a testa del primo set prima di involarsi sul 4-0 nel secondo e gestire le fasi finali in cui l’azzurra ha cercato di imbastire una rimonta.
Più netta la sconfitta di Trevisan. La numero 98 del mondo si è fermata contro la rientrante Elena Vesnina, anche lei in tabellone con un ranking protetto e numero 378 del mondo ma in condizioni piuttosto buone come notava il terzo turno appena raggiunto al Roland Garros. Malgrado un immediato 3-0, la toscana non è riuscita a conservare il vantaggio finendo per perdere nel secondo parziale sei game consecutivi e venendo sconfitta 7-5 6-1. Per Vesnina, ora, l’ostacolo rappresentato da Cori Gauff.
L’ultima italiana in campo è Camila Giorgi, che già in mattinata aveva saputo che non avrebbe messo piede in campo oggi visto che il suo match d’esordio contro Jil Teichmann è stato rinviato a causa del sovraffollamento di partite. Non una brutta notizia per la marchigiana, che ha avuto 24 ore in più per provare a rimediare dopo la battuta d’arresto di Eastbourne e i dolori alla coscia.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…