Extra

Roland Garros: Halep non ce la fa. Fuori una delle big più attese, al suo posto Paolini

Brutte notizie per il Roland Garros, che non avrà al via una delle sue protagoniste più attese.

Simona Halep non prenderà parte al secondo Slam del 2021 a causa dell’infortunio rimediato a Roma nel match contro Angelique Kerber.

La rinuncia era comunque nell’aria ormai da giorni: fin dal momento dell’infortunio si era visto che il problema sembrava abbastanza serio e uno strappo al polpaccio, come poi è stato rivelato dalle analisi, seppur di lieve entità è un problema di grande rilevanza. Soprattutto in una fase dove tanti grandi eventi sono aggregati assieme e lei da oltre un anno punta alle Olimpiadi anche per poter fare da portabandiera nella cerimonia inaugurale. Così fin dai giorni in cui è rientrata in Romania i media locali hanno parlato sempre di forte scetticismo per Parigi, se non proprio di riposo totale dalle 3 alle 5 settimane, con alcune voci a mettere in dubbio anche Wimbledon per preservarsi da eventuali ricadute in vista di Tokyo.

Nella serata di giovedì 20 maggio, l’ufficialità: Simona Halep non giocherà il Roland Garros 2021, saltando per la prima volta in carriera lo Slam che tanto ama per i suoi risultati sempre di grande livello e piazzamenti importanti come tre finali (2014, 2017 e 2018) e il successo del 2018 che ricorda con enorme piacere essendo stato il primo per lei in un Major, 10 anni dopo quello ottenuto proprio al Bois de Boulogne tra le junior. Salta una delle protagoniste più attese anche dal pubblico, tra cui spesso si notano decine e decine di bandiere rumene. Al suo posto entra Jasmine Paolini, portando dunque a tre le tenniste azzurre in tabellone dopo Camila Giorgi e Martina Trevisan, nel 2020 capace di arrivare ai quarti di finale e che conserverà quei 430 punti fino all’11 ottobre, evitando dunque un possibile crollo in classifica ma non potendo aggiungere nulla tranne in caso di approdo in semifinale (o meglio).

Diego Barbiani

Share
Published by
Diego Barbiani

Recent Posts

Andreeva ribalta anche Sabalenka: secondo ‘1000’ consecutivo

Mirra Andreeva potrebbe davvero aver preso il volo. Difficile pensare diversamente al secondo titolo WTA…

11 ore ago

WTA Miami, tabellone: Sabalenka con Collins, Paolini dalla parte di Gauff

1° QUARTO DEL TABELLONE [1] A. Sabalenka vs byeV. Tomova vs [PR] C. McNally[Q] vs…

12 ore ago

Atp Indian Wells, Draper elimina Alcaraz e fa felice Sinner: finale contro Rune

Jack Draper elimina Carlos Alcaraz e vola nella sua prima finale di un 1000 dove…

1 giorno ago

Andreeva non si ferma: Swiatek di nuovo battuta, finale contro Sabalenka

Mirra Andreeva ha ottenuto la seconda finale consecutiva in un WTA 1000 e ha risposto…

2 giorni ago

Cinà si prepara per Miami: è in semifinale in Grecia

Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali…

3 giorni ago

Tc Cagliari con 5 squadre fra Serie A e B: nessun club in Italia ne ha così tante

Cagliari – Fra le oltre 4.000 società affiliate alla Federazione Italiana Tennis e Padel, ce n‘è…

3 giorni ago