Bianca Andreescu è costretta a cancellarsi dal WTA 1000 di Madrid, torneo che quest anno prenderà il via con qualche giorno di anticipo rispetto ai programmi abitudinari.
La canadese, ritiratasi durante la finale del torneo di Miami a causa di una caduta a inizio del secondo set nel match contro Ashleigh Barty, ha comunicato di essere risultata positiva al covid-19 dopo il tampone effettuato all’arrivo a Madrid.
Per una giocatrice costretta, purtroppo, all’ennesimo stop degli ultimi due anni c’è invece una giocatrice che può esultare. Carla Suarez Navarro, che solo pochi giorni fa annunciava di essere guarita dal cancro, sarà alla Caja Magica come sparring a disposizione di chi vorrà allenarsi.
Domani, all’una, sarà al fianco di Daria Kasatkina sul campo 7 dopo che in questi giorni ha completato un ciclo di quarantena in hotel per essere a disposizione del torneo.
Atteso anche il rientro di Naomi Osaka, atterrata in Spagna durante il fine settimana. Gli anni passati questo torneo cominciava la domenica dopo la finale di Stoccarda, ma per il 2021 hanno deciso di allungare l’evento su due settimane: martedì le donne cominceranno con le qualificazioni e tra giovedì e venerdì si giocherà il primo turno. Kiki Bertens è la campionessa in carica avendo vinto l’edizione 2019 e non avendo potuto, gli organizzatori, mettere in atto quella del 2020 a causa della sospensione causata dalla pandemia.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…