Featured

WTA: dal 19 al 25 luglio l’edizione numero 32 del Palermo Ladies Open. Porte aperte al pubblico

Dal 17 al 25 luglio prossimi tornerà il grande tennis al Country Time Club di Palermo con la 32^ edizione dei Palermo Ladies Open, torneo dotato di un montepremi da 275 mila dollari. La nuova data nel calendario internazionale è stata ufficializzata dalla WTA.

Il prologo al torneo sarà in programma il 17 e 18 luglio con le qualificazioni (tabellone da 16 giocatrici), mentre da lunedì 19 ci sarà spazio al main draw da 32 giocatrici nel singolare e 16 coppie nel doppio. L’organizzazione avrà a diposizione 4 wild card per il tabellone principale (a prescindere dalle top-20), mentre altre 2 per le qualificazioni ed altrettante nel doppio.

“Dopo la parentesi dello scorso anno con le partite disputate a inizio agosto – ha spiegato il direttore del torneo, Oliviero Palma – torniamo alla tradizionale data della seconda metà del mese di luglio. Il Circolo non è si è mai fermato ed è pronto ad ospitare un’edizione che potrà contare sulla presenza di circa 500 spettatori sugli spalti. Gli appassionati hanno già acquistato tantissimi biglietti, ma rimane una discreta disponibilità sia di abbonamenti che di tagliandi per le singole giornate”.

I prezzi degli abbonamenti vanno da 150 a 250 euro, mentre quelli dei tagliandi giornalieri dai 25 euro di lunedì 19 ai 90 della finale di domenica 25 luglio. E’ possibile acquistarli sul circuito Vivaticket cliccando sul seguente link: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/abb-9-giorni-32-palermo-ladies-open/154644. Per informazioni, si inviata a chiamare il Circolo Country Time Club di Palermo al numero 091 454886.

I Palermo Ladies Open sono stati premiati lo scorso anno con il “Supertennis Awards” e con il Premio “Candido Cannavò” dell’USSI Sicilia, a conferma della qualità di una manifestazione che nel 2020 ha avuto un audience da record con 17 milioni di telespettatori nel mondo per 2.548 ore complessive di trasmissione mandate in onda da 38 TV internazionali, che hanno diffuso in 160 paesi le immagini del torneo vinto dalla francese, Fiona Ferro, che in finale si impose in 2 set sulla tennista estone Anett Kontaveit.

“Stiamo lavorando per realizzare un’edizione in linea con quella del 2020 – ha sottolineato Palma – nell’ottica di un continuo miglioramento dell’organizzazione, offriremo alle giocatrici un’ospitalità che consentirà loro di vivere le ore di relax e riposo all’Hotel La Torre a contatto con il nostro meraviglioso mare di Mondello”.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

5 ore ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

6 ore ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

7 ore ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

10 ore ago

Jabeur non chiude, Keys la rimonta e sfiderà Swiatek in semifinale

Ons Jabeur non è riuscita a concludere la sfida di quarti di finale al WTA…

1 giorno ago

Sinner stringe i denti e batte Khachanov: è ai quarti. Alcaraz si salva al terzo

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid…

1 giorno ago