Featured

BJK Cup, Italia: Giorgi positiva al covid-19, niente spareggio contro la Romania. Prima chiamata per Turati

Dopo aver scoperto le nominations della Romania guidata da Monica Niculescu, e la conferma di Simona Halep nel quintetto di casa, sono arrivate le convocazioni di Tathiana Garbin.

Novità importante e purtroppo pesante per la nazionale italiana è l’assenza di Camila Giorgi. Il forfait a Charleston è giunto a causa di una positività al covid-19 rilevata nelle ore precedenti al suo esordio nel primo WTA 500 su terra battuta.

Adesso l’azzurra è in isolamento e non potrà muoversi per raggiungere la squadra in Romania. Sul veloce di Cluj ci saranno Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Giulia Gatto Monticone e Bianca Turati. Non parteciperà alla trasferta nemmeno Sara Errani, rendendo ancor più difficile la sfida. Quasi impossibile prendere il punto contro Halep, che obbliga le italiane a dover battere la seconda singolarista. Purtroppo però Trevisan non sta vincendo partite dal quarto di finale al Roland Garros dello scorso ottobre, Paolini e Cocciaretto non stanno facendo male ma forse avranno un compito troppo arduo.

Ricordiamo che la sfida sarà nel weekend del 16 e 17 aprile sul cemento indoor della Sala Polivalenta di Cluj. La vincente andrà ai playoff del febbraio 2022 a giocarsi l’accesso alle Finals, la sconfitta retrocederà nei raggruppamenti zonali da dove l’Italia è arrivata con il successo nel febbraio 2020 a Tallinn.

Diego Barbiani

Share
Published by
Diego Barbiani
Tags: BJK Cup

Recent Posts

Andreeva ribalta anche Sabalenka: secondo ‘1000’ consecutivo

Mirra Andreeva potrebbe davvero aver preso il volo. Difficile pensare diversamente al secondo titolo WTA…

12 ore ago

WTA Miami, tabellone: Sabalenka con Collins, Paolini dalla parte di Gauff

1° QUARTO DEL TABELLONE [1] A. Sabalenka vs byeV. Tomova vs [PR] C. McNally[Q] vs…

13 ore ago

Atp Indian Wells, Draper elimina Alcaraz e fa felice Sinner: finale contro Rune

Jack Draper elimina Carlos Alcaraz e vola nella sua prima finale di un 1000 dove…

1 giorno ago

Andreeva non si ferma: Swiatek di nuovo battuta, finale contro Sabalenka

Mirra Andreeva ha ottenuto la seconda finale consecutiva in un WTA 1000 e ha risposto…

2 giorni ago

Cinà si prepara per Miami: è in semifinale in Grecia

Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali…

3 giorni ago

Tc Cagliari con 5 squadre fra Serie A e B: nessun club in Italia ne ha così tante

Cagliari – Fra le oltre 4.000 società affiliate alla Federazione Italiana Tennis e Padel, ce n‘è…

3 giorni ago