Dopo aver scoperto le nominations della Romania guidata da Monica Niculescu, e la conferma di Simona Halep nel quintetto di casa, sono arrivate le convocazioni di Tathiana Garbin.
Novità importante e purtroppo pesante per la nazionale italiana è l’assenza di Camila Giorgi. Il forfait a Charleston è giunto a causa di una positività al covid-19 rilevata nelle ore precedenti al suo esordio nel primo WTA 500 su terra battuta.
Adesso l’azzurra è in isolamento e non potrà muoversi per raggiungere la squadra in Romania. Sul veloce di Cluj ci saranno Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Giulia Gatto Monticone e Bianca Turati. Non parteciperà alla trasferta nemmeno Sara Errani, rendendo ancor più difficile la sfida. Quasi impossibile prendere il punto contro Halep, che obbliga le italiane a dover battere la seconda singolarista. Purtroppo però Trevisan non sta vincendo partite dal quarto di finale al Roland Garros dello scorso ottobre, Paolini e Cocciaretto non stanno facendo male ma forse avranno un compito troppo arduo.
Ricordiamo che la sfida sarà nel weekend del 16 e 17 aprile sul cemento indoor della Sala Polivalenta di Cluj. La vincente andrà ai playoff del febbraio 2022 a giocarsi l’accesso alle Finals, la sconfitta retrocederà nei raggruppamenti zonali da dove l’Italia è arrivata con il successo nel febbraio 2020 a Tallinn.
Coco Gaugg e Zheng Qinwen sono giunte in finale nel match che metterà in palio…
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…