Sorteggiato il tabellone principale del Roland Garros, ultimo torneo dello Slam del 2020 al via la prossima settimana. Dominic Thiem, due volte finalista e fresco vincitore degli US Open, è stato sorteggiato nella bassa di tabellone, quella presidiata dal dodici volte campione a Parigi Rafael Nadal.
Matteo Berrettini, testa di serie numero 7, è stato sorteggiato nel primo quarto, quello del numero 1 Novak Djokovic. Il romano affronterà all’esordio il canadese Vasek Pospisil. In questa porzione di tabellone anche Salvatore Caruso, opposto all’argentino Guido Pella.
Sorteggio sfortunato per Gianluca Mager, che scenderà in campo al primo turno contro il numero 22 Dusan Lajovic. Siamo nel secondo quarto, da dove potenzialmente potrebbero saltare fuori agli ottavi le sfide tra Stefanos Tsitsipas e Denis Shapovalov e il derby russo tra Daniil Medvedev, tds numero 4,e Andrey Rublev (anche se la testa di serie numero 4 sulla terra ultimamente non sembra trovarsi molto a suo agio).
Nel terzo quarto, dove i favoriti per sono Thiem e il recente finalista di Roma Diego Schwartzman, si trova Lorenzo Sonego, che attende un qualificato.
Nell’ultimo quarto di tabellone gli altri azzurri: Fabio Fognini, numero 14, se la vedrà con il russo Kukuskhin, Jannik Sinner affronterà il numero 11 del torneo, il belga David Goffin, il primo ostacolo per Stefano Travaglia sarà il veterano Pablo Andujar, infine Andreas Seppi aspetta il suo avversario dalle qualificazioni.
Tra i match più interessanti del primo turno spiccano Wawrinka-Murray e Thiem-Cilic.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…