Featured

US Open, italiani: Cecchinato e Gaio non salvano la patria, fuori tutti con 6 eliminati

Esce di scena al primo turno dello US Open Jasmine Paolini, sconfitta abbastanza nettamente contro Caroline Garcia. La toscana non è riuscita a star dietro alla grande potenza della sua avversaria malgrado diversi game combattuti. Finisce 6-3 6-2 per la ex top-10 che guadagna il secondo turno contro la numero 1 del seeding Karolina Pliskova.

C’è stato buon equilibrio nelle prime fasi di ogni set, ma la troppa differenza con la seconda palla ha penalizzato a lungo la numero 2 italiana, che spesso cercava più una rimessa in gioco per non far colpire in maniera aggressiva la francese, la quale non aveva mai una palla troppo “sporca” da impattare.

Un break sul 3-2 Garcia ha deciso la prima frazione, mentre nel secondo Paolini era stata brava a reggere nelle prime fasi e a provare qualcosa nel contenere la spinta avversaria e allo stesso tempo attaccare il più possibile quando c’era una mezza chance ma il quinto game è stato fatale: tanta lotta e alla fine lei che non è riuscita a capitalizzare le chance di 3-2, cedendo la battuta alla terza palla break concessa. Da lì, Garcia si è involata.

Purtroppo abbiamo cominciato male, con Stefano Travaglia che è andato presto sotto due set a zero prima di trovare uno scatto d’orgoglio – e la pausa di Jared Thompson – che gli ha permesso almeno di chiudere la sua avventura a New York vincendo un set. Stessa sorte è toccata poco più tardi a Sonego, che contro Adrian Mannarino ha perso molto male il primo set e con maggior onore il secondo, prima di provare un’improbabile rimonta al terzo, subito frustrata dal ritorno del francese. A completare quest’inizio poco lusinghiero per il tricolore ci ha pensato Paolo Lorenzi, che ha lottato more solito e more solito ha perso, trascinando almeno il terzo set al tiebreak contro la promessa statunitense Brandon Nakashima.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione
Tags: US Open 2020

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago