Featured

ATP Cincinnati: Berrettini si arrende ad Opelka, avanza Djokovic e Murray è fuori

Matteo Berrettini non supera l’ostacolo Opelka agli ottavi finale del torneo di Cincinnati ed esce di scena prematuramente.

Il tennista italiano non è riuscito a opporre resistenza alle cannonate dell’americano, numero 39 delle classifiche, noto per la potenza del suo servizio (19 ace nel match).

Il punteggio finale, 6-3 7-6, racconta di un Berrettini ancora in rodaggio e forse un po’ stanco dalla lunga sfida del turno precedente con il finlandese Emil Ruusuvuori. Sfuma quindi la possibilità di veder giocare Berrettini contro Tsitsipas. Il greco resiste alle schiacciate di Isner portando a casa i due tie-break del match e dimostrando uno stato di forma invidiabile.

Il primo torneo dopo lo stop per Coronavirus ha dato quindi risposte ondivaghe al numero uno d’Italia che ora dovrà giocoforza alzare il livello del suo tennis se vorrà andare avanti nel torneo più atteso dalla ripartenza, gli Us Open, che scattano il prossimo 31 agosto. Agli ottavi di finale si ferma anche la corsa di Andy Murray a Cincinnati.

L’ex numero uno del mondo, dopo la vittoria su Zverev, sbatte contro il muro altissimo eretto dal canadese Milos Raonic e viene sconfitto con un doppio 6-2. Lo scozzese non è riuscito a recuperare dalle fatiche, emotive oltre che fisiche, del giorno precedente.

Ai quarti invece approda Novak Djokovic che supera senza patemi, 6-2 6-4, un altro americano, Tennys Sandgren. Ora il serbo attende la sfida con il tedesco Struff, numero 7 del mondo, uscito vincitore dalla sfida contro il belga Goffin. Avanzano anche la testa di serie numero 3, Medvedev, e la numero 8, Bautista Agut.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Errani e Paolini, beffa enorme. Eliminate dalle WTA Finals

Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…

12 ore ago

Krejcikova batte Gauff ed elimina Swiatek. Coco⁸ ha Sabalenka

Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…

14 ore ago

Sorteggi Atp Finals, Sinner con Medvedev, Alcaraz con Zverev

Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…

19 ore ago

Rybakina chiude bene: battuta una Sabalenka distratta

Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…

2 giorni ago

WTA Finals: Zheng domina Paolini, finisce l’avventura in singolare

Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…

2 giorni ago

Ufficiale: Sabalenka finirà il 2024 da numero 1 WTA

La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…

3 giorni ago