Non accenna a placarsi (e come potrebbe) la questione di Novak Djokovic e del suo Adria Tour. Il tennista serbo è risultato positivo (insieme alla moglie), scatenando polemiche, ma il padre Srdjan non ci sta e punta l’indice contro quello che ritiene il colpevole delle positività multiple al covid-19 emerse al torneo benefico organizzato di tennis dal figlio: il bulgaro Grigor Dimitrov.
“Perché è successo? Perché probabilmente l’uomo è arrivato con un’infezione da chissà dove – ha detto Djokovic padre parlando alla rete serba Rtl, senza citare espressamente il presunto untore -. Non si è sottoposto al test qui, l’ha fatto in qualche altro posto e penso che sia sbagliato. Ha inflitto enormi danni alla Croazia, alla nostra famiglia e anche alla Serbia».
Dimitrov, che aveva partecipato alla prima fase del torneo, una volta tornato a casa a Montecarlo ha effettuato il test ed è risultato positivo, avvertendo subito tutti pubblicamente. I successivi esami cui si sono sottoposti tutti coloro che avevano avuto contatti con lui sono risultati positivi per i tennisti Borna Coric e Viktor Troicki, oltre che lo stesso n.1 al mondo Djokovic e sua moglie Jelena. «Ovviamente Novak non sta bene –
ha detto ancora il padre – ma la situazione è quella che è. Dobbiamo uscire da tutto questo più forti, capire che va superato e proteggerci in qualche modo».
Il manager del tennista bulgaro ha poi replicato: «Nessuno a Belgrado come a Zadar ci ha proposto di fare dei test per il covid-19. Grigor ha seguito a pieno tutte le regole presenti e prima di arrivare a Belgrado ha fatto 3 mesi di totale isolamento». Nick Kyrgios, invece, su una storia del suo profilo Instagram ha ripreso le parole di papà Djokovic dicendo: «Non cercare di scaricare la responsabilità».
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…