Featured

Coronavirus, Kyrgios furioso contro Zverev: “Di nuovo? Ma quanto sei egoista!”

Non è il solo, va precisato, ma Nick Kyrgios è come prevedibile la voce più pesante nel commentare il fattaccio che ha visto Alexander Zverev piombare in una brutta situazione.

Il tedesco, filmato domenica da un amico in un party a Monte Carlo, ha di fatto smascherato la sua non-quarantena dopo aver annunciato a inizio della scorsa settimana la sua volontà di auto-isolarsi a causa dei fatti avvenuti all’Adria Tour.

Kyrgios, al momento a Canberra, aveva commentato molto aspramente già i fatti e i video che circolavano sull’atteggiamento dei top players nel torneo di esibizione voluto da Novak Djokovic originario di un focolaio di covid-19 tra Serbia e Croazia. Nick, che fuori dal campo è spesso una persona che riesce a mettere in ballo qualità morali ben diverse da quanto si vede davanti alle telecamere e lo aveva mostrato ancora una volta quando nel periodo più duro di questa pandemia si era messo in prima persona ad andare a fare la spesa a chi non poteva uscire di casa, già all’inizio della vicenda aveva duramente condannato i fatti e gli atteggiamenti dei colleghi senza usare giri di parole:

“Decisione imbecille di portare avanti questa esibizione, buona guarigione ragazzi, ma questo accade quando manchi di rispetto ai protocolli. QUESTO NON È UNO SCHERZO”.

Una settimana dopo, lo sfogo è molto più duro. In primis perché Zverev era tra quei tennisti che venne filmato a Belgrado festeggiare in discoteca assieme a Djokovic, Dominic Thiem, Grigor Dimitrov e gli altri, saltare e ballare a petto nudo. Poi perché lo stesso tedesco era anche a Zadar dove Dimitrov si è sentito male fin dal giovedì e ha rifiutato due volte di fare i test. Zverev è stato a stretto contatto con almeno tre positivi, il primo tampone ha dato esito negativo ma come si è visto per Goran Ivanisevic questo non da minima garanzia di averla scampata e dopo mesi che nel mondo si parla solo di questo ripresentarsi a un party affollato passa poi per una mancanza di rispetto importante.

Kyrgios dunque va giù duro: “Mi sono svegliato e vedo nuovi episodi controversi che accadono in giro per il mondo ma uno che mi rimane impresso è stato vedere… ‘Sascha’ Zverev. Di nuovo, ragazzo, di nuovo, di nuovo?! Quanto puoi essere egoista! Quanto puoi essere egoista! Se hai avuto l’audacia di pubblicare un tweet dove ti scusavi e gestivi bene, dal tuo punto di vista, la situazione annunciando di auto-isolarti per 14 giorni e scusarti col pubblico per aver messo le persone a rischio, almeno abbi la decenza di rispettare questi c***o di 14 giorni di isolamento! Mio Dio!”. La chiosa finale è chiara: “Mi inca**o! Questo mondo del tennis mi fa inca**are, davvero! Quanto riuscite a essere egoisti?”.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Davis Cup, Sinner e Berrettini salvano l’Italia, semi contro l’Australia

Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…

7 ore ago

Trionfo Paolini: l’Italia vince la Billie Jean King Cup

L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…

1 giorno ago

BJK Cup Finals: Bronzetti regala l’1-0 all’Italia, Paolini può chiudere

Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…

1 giorno ago

Gracias Rafa, l’emozionante tributo del mondo del tennis

20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal

2 giorni ago

Davis Cup, Nadal perde e la Spagna è eliminata, Rafa saluta così il tennis

Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…

2 giorni ago

La Slovacchia ribalta anche la Gran Bretagna: è finale contro l’Italia

È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…

2 giorni ago