Non è il solo, va precisato, ma Nick Kyrgios è come prevedibile la voce più pesante nel commentare il fattaccio che ha visto Alexander Zverev piombare in una brutta situazione.
Il tedesco, filmato domenica da un amico in un party a Monte Carlo, ha di fatto smascherato la sua non-quarantena dopo aver annunciato a inizio della scorsa settimana la sua volontà di auto-isolarsi a causa dei fatti avvenuti all’Adria Tour.
Kyrgios, al momento a Canberra, aveva commentato molto aspramente già i fatti e i video che circolavano sull’atteggiamento dei top players nel torneo di esibizione voluto da Novak Djokovic originario di un focolaio di covid-19 tra Serbia e Croazia. Nick, che fuori dal campo è spesso una persona che riesce a mettere in ballo qualità morali ben diverse da quanto si vede davanti alle telecamere e lo aveva mostrato ancora una volta quando nel periodo più duro di questa pandemia si era messo in prima persona ad andare a fare la spesa a chi non poteva uscire di casa, già all’inizio della vicenda aveva duramente condannato i fatti e gli atteggiamenti dei colleghi senza usare giri di parole:
“Decisione imbecille di portare avanti questa esibizione, buona guarigione ragazzi, ma questo accade quando manchi di rispetto ai protocolli. QUESTO NON È UNO SCHERZO”.
Una settimana dopo, lo sfogo è molto più duro. In primis perché Zverev era tra quei tennisti che venne filmato a Belgrado festeggiare in discoteca assieme a Djokovic, Dominic Thiem, Grigor Dimitrov e gli altri, saltare e ballare a petto nudo. Poi perché lo stesso tedesco era anche a Zadar dove Dimitrov si è sentito male fin dal giovedì e ha rifiutato due volte di fare i test. Zverev è stato a stretto contatto con almeno tre positivi, il primo tampone ha dato esito negativo ma come si è visto per Goran Ivanisevic questo non da minima garanzia di averla scampata e dopo mesi che nel mondo si parla solo di questo ripresentarsi a un party affollato passa poi per una mancanza di rispetto importante.
Kyrgios dunque va giù duro: “Mi sono svegliato e vedo nuovi episodi controversi che accadono in giro per il mondo ma uno che mi rimane impresso è stato vedere… ‘Sascha’ Zverev. Di nuovo, ragazzo, di nuovo, di nuovo?! Quanto puoi essere egoista! Quanto puoi essere egoista! Se hai avuto l’audacia di pubblicare un tweet dove ti scusavi e gestivi bene, dal tuo punto di vista, la situazione annunciando di auto-isolarti per 14 giorni e scusarti col pubblico per aver messo le persone a rischio, almeno abbi la decenza di rispettare questi c***o di 14 giorni di isolamento! Mio Dio!”. La chiosa finale è chiara: “Mi inca**o! Questo mondo del tennis mi fa inca**are, davvero! Quanto riuscite a essere egoisti?”.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…