Seconda vittoria per Dominic Thiem all’Adria Tour, il torneo d’esibizione organizzato da Novak Djokovic scattato ieri a Belgrado e con i set in formato Next Gen.
Dopo il successo su Damir Dzumhur (forfait per infortunio dopo un paio di game), l’austriaco in serata ha sconfitto per 1-4, 4-1, 4-3 il serbo Dusan Lajovic. Nel gruppo B sconfitta per Grigor Dimitrov, battuto da Nikola Milojevic, altro serbo che ha rimpiazzato Dzumhur, per 4-1, 4-3.
A sorpresa, nel gruppo A, ko anche Djokovic, battuto per 2-4, 4-2, 4-1 dal connazionale Filip Krajikovic. Nella quarta e ultima sfida della serata, Alexander Zverev ha dominato Viktor Troicki (4-1, 4-1), conquistando la seconda vittoria nel girone
Djokovic si è riscattato nella seconda e ultima giornata. Il numero uno del mondo si impone per 4-0 1-4 4-2 su Alexander Zverev, successo che però non basta a regalargli il primo posto nel girone e la conseguente finale.
Per Djokovic qualche lacrima alla fine, dopo gli applausi del suo pubblico: “Non sto piangendo perchè sono stato eliminato dal torneo, sono sopraffatto dall’emozione perché tutto questo mi ricorda la mia infanzia”, ha ammesso commosso.
La tappa di Belgrado ha visto poi trionfare in finale Dominic Thiem contro Krajnovic per. L’austriaco, che nell’altro girone ha vinto anche il suo terzo incontro ai danni di Grigor Dimitrov (4-3(7-2) 4-3 (8-6) il punteggio), ha conquistato la vittoria per 4-3 (7-2) 2-4 4-2. Prossima tappa dell’Adria Tour a Zadar, in Croazia, il 27 e 28 giugno.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…