Da lunedì anche il tennis entrerà nella fase 2.
E’ la stessa Fit a informare che in Veneto, in base a una domanda sull’ordinanza del 27 aprile, è stato chiarito che “si può giocare nei club che però devono essere chiusi alle attività di aggregazione. In Abruzzo il gioco sarà consentito da lunedì ma senza bar, spogliatoi e docce. Con un’ordinanza emanata ieri dal presidente della Regione Siciliana Musumeci ‘i circoli, le società e le associazioni sportive sono autorizzati all’espletamento delle loro attività purché in luoghi aperti”.
Il tennis è dunque uno dei primi sport a ripartire in Italia, com’era logico immaginare, viste le caratteristiche della disciplina, individuale, con i due giocatori a più di 20 metri di distanza uno dall’altro e dunque molto sicuri in termini di “distanziamento”, la misura fondamentale di prevenzione dal contagio da Coronavirus.
Inoltre, in ottemperanza a quanto indicato dal Dpcm dello scorso 26 aprile, da lunedì potranno tornare ad allenarsi tutti i giocatori tesserati presso la Federazione Italiana Tennis che abbiano una classifica di prima e seconda categoria nelle tre discipline del Tennis, del Padel e del Beach Tennis. Il permesso sarà esteso ai tennisti Under 16, 14 e 12 di interesse nazionale convocati nei CPA (Centri Periferici d’Allenamento) della Fit e ai più forti atleti italiani che praticano il tennis in carrozzina.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…