L’idea lanciata da Novak Djokovic e approvata da Roger Federer e Nadal di creare un fondo per aiutare i giocatori con una classifica meno importante e privi di qualsiasi reddito durante il lockdown del tennis per la pandemia di Covid-19, non è approvata da tutti. Anzi.
Un no secco arriva Dominic Thiem, che si è in qualche modo dissociato dall’idea stessa, spiegando le sue ragioni. In un’intervista al quotidiano “Kronen Zeitung”, il 26enne campione austriaco si è detto contrario ad aiuti economici a colleghi meno fortunati.
“Nessuno di questi giocatori scarsamente classificati sta lottando per sopravvivere – spiega Thiem, attuale numero 3 del ranking Atp, finalista quest’anno agli Australian Open e nelle ultime due edizioni del Roland Garros – Tutto l’anno vedo molti che non danno tutto al tennis e non sono molto professionali. Non vedo perchè dovrei dare loro dei soldi”.
Thiem però non è contrario tout court alla solidarietà: “Preferisco dare a persone o istituzioni che ne hanno davvero bisogno. Nessuna professione al mondo ti garantisce un grande successo all’inizio della tua carriera. Nessuno dei migliori giocatori si considera arrivato, nulla è garantito e dobbiamo combattere”.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…