Tutto come previsto, tutto facile, senza alcun problema. L’Italia si aggiudica per 4-0 la sfida a porte chiuse con la Corea del Sud a Cagliari, e ottiene il pass per la fase finale di Coppa Davis, in novembre a Madrid. Sul centrale del Tc Cagliari, senza pubblico a causa dell’emergenza coronavirus, all’aperto in terra rossa, il doppio composto da Fabio Fognini e Simone Bolelli ha battuto la coppia Nam-Son per 6-3, 6-1.
Come previsto e come preventivabile, il capitano dell’ItalDavis Corrado Barazzutti è andato sul sicuro, schierando la coppia Fognini-Bolelli per chiudere la pratica Corea al terzo match. E il doppio azzurro non ha deluso, conquistando il punto che vale il passaggio alle finali di Madrid in meno di un’ora. Primo set per 6-3 chiuso in 32′, secondo set in discesa vinto in appena 24′ per 6-1, nonostante un piccolo problema al fianco per Fognini, che al termine del primo set si è fatto massaggiare dal medico.
Inutile dire che la partita si è disputata con il solito clima surreale con i due team da una parte e i giornalisti nella tribuna opposta, tutti comunque seduti a debita distanza l’uno dall’altro. Nel quarto e ultimo singolare Travaglia ha lasciato a Chung un solo game
aggiudicandosi la sfida con il punteggio di 6-0, 6-1.
Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…
Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[6] C. Ruud b, [3] C. Alcaraz 6-1 7-5 Pessima prestazione di Carlos Alcaraz, che…
Aryna Sabalenka è per la prima volta numero uno di fine anno. Il ranking WTA…