Il Coronavirus potrebbe portare a cancellare anche il torneo di Wimbledon.
L’appuntamento tennistico per eccellenza rischia di non essere disputato a causa della pandemia che si sta diffondendo sempre più in Europa. Al momento il circuito ATP ha dichiarato la sospensione per sei settimane e anche la WTA è ferma ma chiaramente la situazione viene costantemente monitorata ed è possibile che lo stop possa essere molto più lungo, tanto che il Roland Garros è già a rischio.
Stessa sorte potrebbe toccare ai Championships, il torneo più famoso del mondo. La portavoce dell’All England Lawn Tennis Club, Eloise Tyson, ha ammesso che la cancellazione dell’edizione 2020 è un’ipotesi da tenere in considerazione.
“Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità. I preparativi per organizzare il torneo anche quest’anno proseguono – ha dichiarato Tyson – Ma dobbiamo agire con responsabilità, nell’interesse di tutta la società. Se il governo ci chiederà di cancellare questa edizione, la nostra assicurazione ci garantirà di poter rimborsare i titolari dei biglietti e dei pacchetti di hospitality”.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…