Featured

ATP New York: Seppi non completa l’opera, titolo a Kyle Edmund

[8] K. Edmund b. A. Seppi 7-5 6-1

I precedenti evidentemente contano qualcosa. Andreas Seppi ha vinto un solo set sul cemento contro Kyle Edmund e gli è servito il tiebreak per compiere l’impresa, in una partita che comunque finirà col perdere nettamente. E la storia si è sempre ripetuta, tranne che sulla terra rossa, dove l’inglese nato a Johannesburg si trova pochissimo a suo agio. Per il resto troppo diversa la pesantezza di palla tra i due per riuscire a fare partita pari ed è già stato bravo Seppi a tenere il primo set in bilico fino al 5 pari, considerato che proprio non riusciva a giocare quando si trovava alla risposta. Andreas col servizio è riuscito quanto meno a non lasciare l’iniziativa al rivale e a fatica è arrivato appunto sul 5 pari, ma nel dodicesimo game Edmund ha trovato meglio la risposta e da lì in poi il discorso si è chiuso. Seppi ha salvato l’onore nel quarto game del secondo set, aggiudicandosi il game dopo aver salvato anche in quell’occasione quattro palle break, ma in sostanza non ha più visto Edmund se non al momento di congratularsi con l’inglese per il suo secondo successo in carriera, dopo quello del 2018 ad Anversa.

Con questa vittoria Edmund ritrova la top50, lui che era stato anche 14 poco più di un anno fa, mentre Seppi lascia a Sinner il suo Best Ranking. Conta poco.

Roberto Salerno

Nato a Palermo, ho scritto un paio di racconti, vari saggi, circa 700 articoli di tennis, ma vado fiero solo di qualche flash, di una in particolare. Sono stato inviato non è tutto questo granché. "è favorevole ad un discorso democratico, in cui tutti parlano e poi lui spiega i motivi per cui gli altri hanno torto"

Share
Published by
Roberto Salerno

Recent Posts

A Miami torneo che si preannuncia bellissimo. Draper e Rune dalla stessa parte, quella di Zverev, Musetti cercherà di fermare Djokovic

Orfano del detentore, il torneo di Miami parte con meno certezze ancora di quello di…

15 ore ago

Ranking ATP/WTA: Sinner raggiunge Murray. Volano Draper e Andreeva

Jannik Sinner consolida la sua leadership nel ranking ATP. Sembrerebbe un paradosso, visto che il…

23 ore ago

Andreeva ribalta anche Sabalenka: secondo ‘1000’ consecutivo

Mirra Andreeva potrebbe davvero aver preso il volo. Difficile pensare diversamente al secondo titolo WTA…

2 giorni ago

WTA Miami, tabellone: Sabalenka con Collins

1° QUARTO DEL TABELLONE [1] A. Sabalenka vs byeV. Tomova vs [PR] C. McNally[Q] vs…

2 giorni ago

Atp Indian Wells, Draper elimina Alcaraz e fa felice Sinner

Jack Draper elimina Carlos Alcaraz e vola nella sua prima finale di un 1000 dove…

2 giorni ago

Andreeva non si ferma: Swiatek di nuovo battuta, finale contro Sabalenka

Mirra Andreeva ha ottenuto la seconda finale consecutiva in un WTA 1000 e ha risposto…

3 giorni ago