L’Australian Open ha fatto una pessima figura. Prima nell’accettare il rischio di mandare in campo giocatori e giocatrici in una giornata che si era aperta con l’account Twitter “City of Melbourne” che raccomandava i locali di non uscire dai luoghi chiusi se non per lo stretto indispensabile, chiudere le finestre e mettere al riparo gli animali, poi nel trovarsi di fronte al danno compiuto.
Dalila Jakupovic, tennista slovena con una breve apparizione in top-100 due anni fa e ora ai margini delle prime 200, è collassata in campo sul finale del secondo set nella sua partita di qualificazioni contro Stefanie Voegele. Stava conducendo 6-4 5-6 e aveva la palla del tie-break quando è crollata sulle ginocchia e ha cominciato a tossire malissimo. Piegata su se stessa, è stata portata alla sua panchina da due volontari.
In completo stato di sofferenza è stata trattata nel tentativo di farle riprendere la normale respirazione, contrattasi sotto sforzo massimo e con tutto lo sporco e il fumo che ha respirato. Il valore dell’aria è stato sempre oltre i limiti del “molto malsano”, il sole ha colpito duramente e oggi in queste condizioni c’è persino tanta umidità. Oltre a lei, Eugenie Bouchard ha sofferto duramente di problemi respiratori e nella sua partita contro la cinese Xiaodi You la fisioterapista è entrata 7 volte in campo per visitare entrambe.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…