Kristina Mladenovic e Timea Babos si sono imposte con un netto 6-2 6-1 nei confronti di Barbora Strycova e Su Wei Hsieh nella finale che assegnava il titolo di campionesse di doppio dell’Australian Open.
È il loro secondo titolo negli ultimi tre anni dopo il successo nel 2017 contro la coppia russa formata da Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina e la sconfitta in finale lo scorso anno contro Samantha Stosur e Shuai Zhang.
Una partita senza grande storia, subito in discesa per la coppia franco-ungherese, ormai consolidatasi negli ultimi anni tra le più forti di categoria e che comunque oggi affrontavano la coppia numero 1 del seeding nella riedizione, tra l’altro, della finale delle WTA Finals di Shenzhen dello scorso autunno.
In maniera abbastanza paradossale, poi, la sfida di oggi ha avuto un andamento abbastanza simile a quello cinese: lì fu 6-1 6-3, qui 6-2 6-1. Mladenovic e Babos, adesso, tornano ai primi posti del ranking di categoria superando proprio Strycova e Hsieh: la francese è numero 1 per un centinaio di punti sull’ungherese.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…