Kristina Mladenovic e Timea Babos si sono imposte con un netto 6-2 6-1 nei confronti di Barbora Strycova e Su Wei Hsieh nella finale che assegnava il titolo di campionesse di doppio dell’Australian Open.
È il loro secondo titolo negli ultimi tre anni dopo il successo nel 2017 contro la coppia russa formata da Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina e la sconfitta in finale lo scorso anno contro Samantha Stosur e Shuai Zhang.
Una partita senza grande storia, subito in discesa per la coppia franco-ungherese, ormai consolidatasi negli ultimi anni tra le più forti di categoria e che comunque oggi affrontavano la coppia numero 1 del seeding nella riedizione, tra l’altro, della finale delle WTA Finals di Shenzhen dello scorso autunno.
In maniera abbastanza paradossale, poi, la sfida di oggi ha avuto un andamento abbastanza simile a quello cinese: lì fu 6-1 6-3, qui 6-2 6-1. Mladenovic e Babos, adesso, tornano ai primi posti del ranking di categoria superando proprio Strycova e Hsieh: la francese è numero 1 per un centinaio di punti sull’ungherese.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…