Featured

Fognini: “poco da recriminare, e sull’arbitro avevo ragione io”

Naturalmente Fabio Fognini è molto scorato in conferenza stampa, anche se non ha recriminazioni particolari da fare. Molto deciso a difendere il suo comportamento con l’arbitro alla fine del primo set, anche con parole dure: “È qualcuno di cui non ho rispetto, Non voglio fare la vittima, è successo quello che è successo, ma oggi avevo ragione io al 100%, ha cagato fuori dal vaso l’arbitro, per quello non gli ho dato la mano, perchè non ho rispetto di lui per quello che ha fatto oggi“.

Riguardo la partita Fognini l’ha ripercorsa così: “Primo e terzo set set lottati, dovevo vincerli io, ho vinto facilmente il tiebreak del terzo. Il secondo è stato facile per lui. Nel quarto altra lotta abbiamo servito bene tutti e due, poi io non ho potuto fare nulla, mi faceva 1/2 ace a game. Poi ha giocato 4 punti che vorrei sapere quando mai lo ha fatto, non lo so, bravo lui e basta.

Poche recriminazioni per Fabio: “Ho avuto le mie chance, le statistiche dicono che ho avute 5 palle break ma è il bello e il brutto di questo sport, non c’è da recriminare o di parlare di occasione persa, se uno gioca così bravo lui. Sono contento comunque della prestazione di questa settimana. Lui ha giocato in modo pazzesco, se guardate come ha gicoato l’ultimo game vi rendete conto Io manco se vado a Lourdes e mi metto nella vasca una settimana riesco a giocare così.

Chiusura ancora sugli arbitri: “Ci sono degli arbitri, delle regole, ho preso time violation, warning, poi penalty point, mi sono preso la lista completa. Con Bernardes ho usato parole poco piacevoli, ma oggi c’era sono convinto di aver ragione e chi ha ragione si comporta come me.  Non è certo un problema di soldi per fortuna: qualsiasi multa mi daranno, io devolverò la stessa somma in beneficienza, è giusto così. Quando ci vuole ci vuole, dai.“.

 

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Errani e Paolini, beffa enorme. Eliminate dalle WTA Finals

Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…

16 ore ago

Krejcikova batte Gauff ed elimina Swiatek. Coco⁸ ha Sabalenka

Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…

18 ore ago

Sorteggi Atp Finals, Sinner con Medvedev, Alcaraz con Zverev

Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…

23 ore ago

Rybakina chiude bene: battuta una Sabalenka distratta

Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…

2 giorni ago

WTA Finals: Zheng domina Paolini, finisce l’avventura in singolare

Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…

2 giorni ago

Ufficiale: Sabalenka finirà il 2024 da numero 1 WTA

La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…

3 giorni ago