Featured

Australian Open: Nadal vince in tre set, passano anche gli altri big

Ore 13.44: Nadal supera in tre set Delbonis, al terzo turno derby con Carreno Busta. Khachanov vince al super tie break. La giornata termina qui per quanto riguarda il singolare maschile.

Ore 12.54: finisce tra i rimpianti per Andreas Seppi, Wawrinka vince 6-4 al quinto dopo 3 ore e 38 minuti. L’italiano ha servito per andare avanti due set a zero e ha servito avanti 4-3 nel quinto.

Ore 12.51: Occasione sprecata per Seppi: l’altoatesino si porta 4-3 e servizio nel quinto set ma subisce subito il contro break. Taylor Fritz completa la rimonta ed elimina Kevin Anderson. Nadal vince anche il secondo set.

Ore 12.15: Andreas Seppi non molla! L’azzurro strappa il servizio a Stan Wawrinka nell’ottavo gioco e poi chiude il set: si decide tutto al quinto. Stessa sorte il match tra Ymer e Khachanov.

Ore 11.54: game, set and match Kyrgios! L’australiano fa impazzire la Melbourne Arena battendo Gilles Simon 6-2 6-4 4-6 7-5.

Ore 11.49: Nadal avanti 6-3 su Delbonis, Goffin spreca due set di vantaggio ma la spunta al quinto, Anderson e Fritz al quarto, mentre Nick Kyrgios serve per il match.

Ore 11.29: Wawrinka ha cambiato marcia e ora è avanti 2-1: 6-3 nel terzo

Ore 10.54: Seppi ha servito per il set sul 5-4 ma ha sprecato l’occasione di portarsi avanti per 2-0. Wawrinka è salito un attimo di livello e ha fatto 3 game di fila. Un set pari.

Ore 10.33: Ottima prova della Giorgi, che batte “Sveta” 6-3 6-1 e adesso affronterà la Kerber al terzo turno. Vince anche la Halep, 6-2 6-4 alla Dart

Ore 10.15: ottimo inizio di partita per Seppi e Giorgi: l’altoatesino ha chiuso 6-4 il primo set mentre la marchigiana è avanti set e break su Sveta Kuznetsova. Facile successo per John Isner sul qualificato Tabilo. In vantaggio anche Goffin, Halep, Anderson e Verdasco.

Ore 9.15: inizia la sessione serale sui campi principali. Sulla Rod Laver Arena si scaldano Halep e Dart mentre sulla Margaret Court si preparano Andreas Seppi e Stan Wawrinka. Vittoria in quattro set per Monfils su Karlovic. Avanza Anett Kontaveit, bene anche Iga Swiatek che supera Suarez Navarro. Un set pari tra Basilashvili e Verdasco. Senza problemi Rublev, sul suo campo ora toccherà a Camila Giorgi.

Ore 8.12: Zverev chiude in tre set e accede al terzo turno, si salva Dominic Thiem che sotto due set a uno rimonta grazie al crollo di Bolt. Un set pari tra Monfils e Karlovic, Swiatek vince il primo contro Suarez Navarro. Deciso anche l’avversario di Medvedev: sarà Alexei Popyrin, vincitore su Munar. Ok la testa di serie numero 9 del femminile Kiki Bertens.

Ore 7.15: pur senza brillare Zverev si porta avanti due set a zero su Gerasimov, vittoria lampo per Angelique Kerber che lascia cinque giochi alla Hon, mentre rischia grosso Dominic Thiem: sotto due set a uno contro Alex Bolt l’austriaco ha ora due break di vantaggio nel quarto. Si qualifica al terzo turno Gulbis che batte Bedene.

Ore 5.38: Alexander Zverev scende in campo sulla Rod Laver Arena per affrontare il bielorusso Egor Gerasimov. Sulla Melbourne Arena intanto Thiem conduce 6-2 su Alex Bolt e Ernests Gulbis ha vinto il primo set contro Aljaz Bedene.

Ore 5.26: si conclude anche il primo match del tabellone maschile. Daniil Medvedev, quarta testa di serie e favorito per un posto in semifinale contro Nadal, batte 7-5 6-1 6-3 il qualificato spagnolo Pedro Martinez. Nessun problema per il russo, che a parte un controbreak subito nel primo set ha avuto vita facile contro un giocatore nettamente inferiore. Ora attende il vincente di Munar-Popyrin.

Ore 5.20: arrivano i primi risultati finali sul versante femminile. Donna Vekic ha battuto in due set Alizé Cornet, sulla MCA successo con doppio 7-5 per Belinda Bencic su Jelena Ostapenko; si impone in tre set Garbine Muguruza contro Ajla Tomljanovic mentre basta un doppio 6-3 a Karolina Pliskova, tra le favorite per il successo finale, per battere Laura Siegemund.

Ore 2: inizia una nuova giornata ricca di match agli Australian Open. Oggi è il turno della parte alta del tabellone maschile e della parte bassa di quello femminile. Due gli impegni che riguardano gli italiani: Andreas Seppi affronta Stan Wawrinka sulla Margaret Court Arena nel primo match serale (le 9 italiane) mentre Camila Giorgi sfida Svetlana Kuznetsova nel terzo incontro in programma sul campo 12. Occhio però al pericolo pioggia: nuvole minacciose su Melbourne Park e ancora molto vento.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago