Una carriera leggendaria volge quasi al termine: i gemelli Bob e Mike Bryan hanno annunciato che la stagione 2020 sarà l’ultima della loro carriera da doppisti: il loro ultimo torneo sarà lo US Open.
Gli statunitensi, presenti nel circuito dal 1995 e che ad aprile compiranno 42 anni, hanno deciso di chiudere la loro avventura nello Slam conquistato ben cinque volte in carriera. I Bryan hanno distrutto record su record nel doppio vincendo insieme 118 titoli, tra cui 16 prove del Grande Slam, un oro olimpico a Londra nel 2012, oltre alla Coppa Davis con gli Usa nel 2007.
Il duo è rimasto in testa alla classifica di specialità per un totale di 438 settimane ma nelle ultime stagioni il loro rendimento è andato in calando e non a caso l’ultimo Major conquistato dalla coppia risale ormai a cinque anni fa. “Volevamo vedere se continuare e abbiamo deciso che nel 2020, agli Us Open, chiuderemo. Un’altra stagione e ne siamo entusiasti – hanno dichiarato -. Ovviamente è stata una decisione molto difficile, una grande decisione: siamo stati in tour per più della metà delle nostre vite, il tennis è nel nostro sangue, quindi è come se una parte di noi stesse morendo”.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…