A. Seppi b. [2] K. Khachanov 3-6 6-3 6-3
Seconda semifinale stagionale per Andreas Seppi che a Mosca si toglie la soddisfazione di eliminare il campione in carica Karen Khachanov, numero 8 del mondo e 2 del tabellone, considerato il grande favorito in seguito forfait del connazionale Daniil Medvedev.
Dopo due ore e dieci minuti di gioco finisce 3-6 6-3 6-3 per l’azzurro, autore ancora una volta di una rimonta dopo quelle sul cileno Garin – con due match point annullati – e sullo spagnolo Carballes Baena. Con questo successo Seppi va in doppia cifra per quanto riguarda le vittorie contro i top 10: prima di Khachanov aveva battuto Canas, Hewitt, Ancic, Nadal, Gasquet, Isner, Federer, Nishikori e Zverev.
Mosca si conferma un torneo fortunato per il tennista di Caldaro, è la quarta volta infatti che si qualifica per le semifinali e nel 2012 arrivò fino al titolo. Domani affronterà Adrian Mannarino che ha eliminato Dusan Lajovic in quella che sarà una vera e propria rivincita: curiosamente fu proprio il francese a batterlo un anno fa negandogli l’accesso all’ultimo atto. Dovesse vincere, per Andreas sarebbe la finale numero dieci a livello ATP, l’ultima l’aveva disputata e persa a Sydney contro Alex de Minaur.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…