Niente da fare per Fabio Fognini che cinque anni dopo i fatti di Amburgo, dove si era comportato in modo disdicevole, ha ritrovato Filip Krajinovic. Come quella volta, il serbo ha avuto pochi problemi a sbarazzarsi dell’italiano, brekkandolo due volte nel primo set e una, quella sufficiente, nel secondo. In mezzo poche opportunità per Fognini, la più grossa all’inizio del secondo set, quando si è trovato abbastanza casualmente sullo 0-40 in risposta. Fognini ha però sbagliato una risposta di rovescio anticipata su una seconda non profondissima, si è poi fatto sorprendere da un bel rovescio in contropiede e infine non è arrivato su una stop volley che ha salvato la terza palla break. Passato quel momento di difficoltà Krajinovic ha veleggiato abbastanza tranquillamente e nel settimo game ha piazzato l’allungo, conquistando il break decisivo con un gran dritto lungolinea finito proprio sulla riga. Chiusura abbastanza ingloriosa, con Fognini che lasciava andare decimo game e partita.
La giornata era stata molto interessante, visto che c’erano parecchi pezzi grossi che dovevano scendere in campo e che tutte le partite si erano chiuse in tre set. Bautista Agut è stato costretto a cedere il secondo set a Gasquet, ma ha portato a casa il match e può continuare il suo duello a distanza con Berrettini. Goffin invece ha perso un’altra grande occasione non riuscendo a scalfire il muro di Opelka, che si è preso pure il lusso di evitare il terzo tiebreak trasformando la prima e ultima palla break dell’incontro, al dodicesimo game del terzo set. In precedenza Goffin ne aveva avute due sull’1-1 ma non erano servite.
Tsitsipas ha concesso il primo set a Berankis prima di regolare la questione senza troppi sussulti. Wawrinka alla fine è riuscito ad avere ragione di Tiafoe ma è più attesa della settimana, il derby con Federer, non si giocherà perché Stan ha annunciato che non scenderà in campo domani.
Secondo turno
[7] S. Wawrinka b. F. Tiafoe 6-3 3-6 7-5
[SE] F. Krajinovic b. [5] F. Fognini 6-2 6-4
[3] S. Tsitsipas b. [Q] R. Berankis 6-7(4) 6-2 6-4
R. Opelka b. [6] D. Goffin 6-7(4) 7-6(4) 7-5
[4] R. Bautista-Agut b. R. Gasquet 6-2 4-6 6-3
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…